W&W: risorsa per il destination wedding in Italia
09 nov 2012

W&W: risorsa per il destination wedding in Italia

L’Italia è tra i primi posti tra le location più desiderate per il giorno delle nozze. Un trend in forte crescita quello degli sposi stranieri che scelgono il made in Italy per il loro destination/outdoor wedding e Wine & Wedding è un punto di riferimento importante in questo senso.

Chi sogna un matrimonio romantico, uno scenario da togliere    il fiato, una location esclusiva che renda unico il giorno del Sì, tra la mete in ballottaggio non può che includere l’Italia. Perché? Le bellezze paesaggistiche, la cultura che fa sfoggio di sé ad ogni angolo, le tradizioni preziose, l’enogastronomia ricca e di alta qualità, la presenza di strutture turistico-ricettive adeguate fanno dell’Italia la meta perfetta  per un outdoor wedding.

Se per organizzare un matrimonio “in casa” è necessaria una preparazione di un anno o più, figuriamoci per un matrimonio cosiddetto “fuoriporta” che presuppone, per sua stessa ammissione, la cura di molti più dettagli, legati prima di tutto alle distanze.  I vip di tutto il mondo pare non siano per nulla scoraggiati da ciò e, pur venendo da Oltreoceano, eleggono il Bel Paese location perfetta per il loro outdoor wedding, affidando l’organizzazione e la cura di ogni dettaglio a strutture altamente specializzate, in grado di soddisfare al meglio ogni loro capriccio.

Il destination wedding è ormai un trend in continua espansione e le bellezze italiane sono tra le più gettonate, a cominciare dalla Toscana, una delle più richieste, fino alla Campania con il suo gioiello, l’amata Costiera Amalfitana, passando per le masserie pugliesi fino ai bagli  siciliani. Un dato rilevante è che sono proprio gli sposi anglosassoni, statunitensi, russi, giapponesi a voler suggellare il loro amore in perfetto Italian Style, niente pizza, vino e mandolino ma strutture certificate per eventi wedding degni di una coppia reale. A conferma di ciò, il portale Planyourperfectwedding.com incorona l’Italia al primo posto per le sue bellezze paesaggistiche, i suoi hotel, le sue ville antiche e il suo clima tra i Top places to marry abroad, i luoghi migliori dove sposarsi all’estero.

In risposta a questa nuova esigenza dell’ International wedding, strutture italiane e agenzie di wedding planners sono chiamate a pensare pacchetti di servizi studiati ad hoc per questa tipologia di utenza.  Wine & Wedding Italy ne è un esempio. Un brand specializzato nell’outdoor wedding, un  punto di riferimento per tutte quelle coppie di sposi italiani o stranieri che sognano una location da favola lontana da casa e, perché no, anche una luna di miele made in Italy.

Wine & Wedding ha certificato dieci strutture come le migliori location per l’out door wedding secondo specifici criteri: strutture di suggestiva bellezza architettonica, espressione del territorio che le ospita, con una particolare vocazione ad uno dei 7 sensi, resort portatori dei valori di qualità sui quali si è sviluppata l’azienda vitivinicola collegata, servizi ad alto profilo, forte grado di personalizzazione e attenzione per l’esclusività e la privacy degli eventi ospitati, team dirigenziale altamente professionale, capacità ricettiva media di circa 40 posti letto e facilmente raggiungibili dai maggiori sistemi di trasporto nazionali ed internazionali.

Se il vostro sogno è un matrimonio perfetto in Italia scrivete a Wine & Wedding: info@wineweddingitaly.com