Viaggio di nozze in Italia:Sicilia delle meraviglie
15 feb 2013

Viaggio di nozze in Italia:Sicilia delle meraviglie

Le bellezze paesaggistiche, gli angoli suggestivi delle nostre città d’arte, la storia, la cultura, i prodotti d’eccellenza fanno dell’Italia uno dei luoghi più amati nel mondo. Sono molte le coppie che ogni anno scelgono di programmare la loro luna di miele proprio in una o più città del Bel Paese. Tra le regioni più scelte spicca la Sicilia con il suo mare cristallino e i tratti decisi del suo paesaggio.

La Sicilia è l’isola più vasta del Mediterraneo e gode di un clima mite e di scenari paesaggistici magnifici oltre che di città ricche di storia e di cultura.
Il fascino di questa regione è arricchito anche dalla presenza di preziosi reperti archeologici, simbolo delle antiche origini dell’isola (Immagine: www.winerist.com). Sono proprio le suggestive vedute di valli di uliveti e vigneti, la spettacolare vista dell’Etna, la costa circondata da isole esotiche, tutto questo e altro ancora contribuisce a fare della Sicilia la meta perfetta per una vacanza indimenticabile o una luna di miele da sogno.

Viaggio di nozze in Sicilia: posti da non perdere
Tappa obbligata per chi sceglie di trascorrere il viaggio di nozze in Sicilia è senza dubbio Palermo. Questa città gode di una costa particolarmente affascinante grazie al colore blu intenso del mare, unito alle sfumature del paesaggio: uno spettacolo da non perdere.
Un viaggio di nozze in Sicilia deve assolutamente prevedere una visita alla Valle dei Templi di Agrigento e alle rovine di Siracusa per poi partire alla scoperta dell’isola: Catania col suo mare cristallino, il vasto patrimonio archeologico e la sua storia di cui sono testimoni le numerose chiese barocche, i palazzi antichi che fanno sfoggio della loro bellezza; Messina, ingresso principale della Sicilia, terra dei vulcani che, in virtù di questo, è in grado di assicurare scenari paesaggistici magnifici. Obbligatorio per chi decide di passare qualche giorno in questa splendida isola godere delle sette perle sparse nelle acque di fronte a Messina: Lipari, Panarea, Salina, Stromboli, Vulcano, Filicudi e Alicudi da visitare in barca o sorvolare in elicottero. Non perdete una passeggiata romantica tra i vicoli della pittoresca Taormina, arroccata su una terrazza a strapiombo sul mare e vi consigliamo senz’altro di concludere la giornata con una cena sul mare.

Inguaribili romantici? Cosa non perdere durante un viaggio di nozze in Sicilia
Mini crociera privata lungo la costa alla scoperta delle Isole Eolie o delle Egadi.
-Godersi lo spettacolo dell’Etna all’alba, esperienza unica e particolarmente romantica da condividere con una persona speciale.
– Una serata al Teatro Massimo di Palermo in uno dei caratteristici palchetti, ammirando scene del Rigoletto o della Traviata, magia della lirica, orgoglio del Bel Paese.
– Concludere una serata magicamente, gustando delizie tipicamente siciliane.

Romantica luna di miele in un wine resort
Per gli sposi amanti del buon cibo, intenditori di vini pregiati che vogliono assaporare a pieno i gusti decisi della terra siciliana, magari durante una romantica cena a lume di candela, la meta perfetta per una luna di miele di qualità e caratterizzata dal simple luxury è senza dubbio un Wine Resort del network Wine&Wedding:

–  Planeta Estate-La Foresteria, a Menfi, tra Selinunte e Agrigento, è un’oasi  di relax sulla costa sud occidentale della Sicilia, dove l’affascinante paesaggio allieta occhi e animi e si percepisce vivido l’odore del mare, misto a quello della campagna e dei vicini vigneti.
DonnaCarmela, wine resort sulla costa della Sicilia orientale immerso in un vivaio di piante mediterranee è il posto ideale per un viaggio di nozze di stile. Qui le tradizioni e l’ospitalità siciliana si mescolano al gusto ricercato delle ambientazioni, degli arredi e al paesaggio mozzafiato.
Capofaro, autentica perla dell’isola di Salina. Resort a cinque stelle, frutto della passione della famiglia Tasca D’Almerita. Qui charme e gusto sono perfettamente in sintonia. Un paradiso di sole e mare con il fascino dell’Isola di Salina e la vista di Stromboli e Panarea poco distanti.

(Informazioni tratte da  www.thinksicily.com)