Viaggio di nozze in Italia: scoprire la magia della Costiera Amalfitana
01 lug 2013

Viaggio di nozze in Italia: scoprire la magia della Costiera Amalfitana

Viaggio di nozze in Italia: scoprire la magia della Costiera Amalfitana

Non è un caso che proprio la costiera amalfitana sia uno dei luoghi più famosi per i viaggi di nozze, essendo sicuramente tra uno dei luoghi più suggestivi del sud del Paese: splendide spiagge, paesaggi unici ed imperdibili città storiche. Il nostro Wine&Wedding tour donerà qualcosa in più alla vostra luna di miele in Italia perché completiamo la gioia degli occhi con quella del palato, per un’esperienza di degustazione che renderà il vostro viaggio di nozze indimenticabile.

La Costiera Amalfitana è l’orgoglio e la gioia degli abitanti locali, persone amichevoli e piacevoli che vivono e lavorano questa terra e hanno conservato le tradizioni per secoli. I colori di questo paesaggio, i villaggi sparsi lungo tutta la costa, il fascino senza tempo di questi luoghi che custodiscono intatta la loro storia  non possono che affascinare qualsiasi visitatore, specie una coppia in luna di miele.

Viaggio di nozze a Sorrento, la tua romantica oasi di relax
La sua costa frastagliata, con scogliere inaccessibili che si librano verso l’alto tra spiagge bellissime, grotte nascoste, incantevoli baie e calette riparate sembrano fatte apposta per conservare il segreto degli amanti, dei novelli sposi che scelgono come meta per la propria luna di miele un tour in Costiera Amalfitana Le migliaia di tradizioni culturali locali, offrono sempre eventi speciali in qualsiasi periodo dell’anno. Ricca di monumenti e bellezze naturali come la Cattedrale romana e gli antichi edifici, Sorrento è il luogo ideale da visitare durante una romantica luna di miele o addirittura dove chidere la mano alla propria amata!

[fancy_images width=”190″ height=”110″] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/07/From-sphotos-c.ak_.fbcdn_.net_.jpg[/image] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/07/From-staciedwardsblog.ca_.jpg[/image] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/07/From-petitpoulailler.tumblr.com_.jpg[/image] [/fancy_images]

Una incantevole luna di miele a Positano, caratteristico villaggio di pescatori
Il villaggio di Positano è famoso per i suoi artigiani locali che hanno creato una vera e propria moda ed è un posto molto piacevole e romantico specie per una coppia in viaggio di nozze.  Molti passaggi ripidi e vicoli vi porteranno su e giù per il paese che è quasi completamente pedonale alla scoperta di scorci di inestimabile bellezza e di souvenir che ricalcano le tradizioni e la cultura del posto.
Positano è diventata famosa intorno al 1950 grazie a famosi scrittori che hanno scritto delle sue bellezze, come John Stainbeck: “Positano colpisce profondamente, è un posto da sogno che non vi sembrerà vero finché ci siete e ricorderete con vera nostalgia dopo averlo lasciato.” [Cit. Harper’s Bazar]

Romantico viaggio di nozze a Capri, la baia azzurra
Lussureggiante, straordinaria, dal clima mite. Capri è l’isola mediterranea di origine calcarea che è stata visitata nei secoli da intellettuali, artisti e scrittori, rapiti dalla sua magica bellezza. Un mix di storia, natura, mondanità, cultura ed eventi che magicamente vi aspettano tutti i giorni e tengono viva la leggenda di Capri, un mito senza eguali nel mondo. Prenotare il tuo viaggio di nozze in Costiera Amalfitana significa avere la possibilità di fare un indimenticabile tour in barca attraverso il paesaggio costiero unico, così ripido e frastagliato, intervallato da 65 grotte affascinanti, tra cui la famosa Grotta Azzurra.
La costa è inoltre composta da bellissime rocce e dai Faraglioni che sono diventati il simbolo stesso di questa splendida città.

Wine-Tasting Experience
Wine&Wedding vi darà la possibilità di godere di una degustazione guidata alla scoperta dei pregiati vini prodotti nella costiera Amalfitana e in Campania.
In occasione della vostra luna di miele in Italia avrete certamente l’occasione di visitare qualche piccolo villaggio e pranzare in una deliziosa osteria con frutti di mare appena pescati, che sono i prodotti più importanti della zona.
Abbinare vini tipici è sempre la scelta migliore per gustare a pieno i piatti locali: assaggiate il Fiano di Avellino, l’Aglianico del Taburno, il Greco di Tufo e il Taurasi, che sono i più famosi, ma anche la Falanghina del Sannio e Campi Flegrei.

[fancy_images width=”190″ height=”110″] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/07/From-maxartis.it_.jpg[/image] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/07/From-fineartamerica.com_.jpg[/image] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/07/From-brianjannsen.com_.jpg[/image] [/fancy_images]

 

Fonti immagini:
sphotos-c.ak.fbcdn.net
staciedwardsblog.ca
petitpoulailler.tumblr.com
maxartis.it
fineartamerica.com
brianjannsen.com