Una corona di fiori per il Sì: un tocco speciale per uno stile unico
16 ott 2013

Una corona di fiori per il Sì: un tocco speciale per uno stile unico

Una corona di fiori per il Sì: un tocco speciale per uno stile unico

Immaginate qualcosa di regale ma originale che dia un tocco moderno all’abito per il giorno delle vostre nozze?Una coroncina di fiori renderà il vostro look nuziale glamour e di sicuro impatto.

Non c’è bisogno di avere sangue blu o un secolo di storia familiare per aggiungere un tocco speciale al vostro stile di nozze… una coroncina di fiori è una tradizione antica che sta tornando sempre più popolare, aggiungendo un dettaglio glamour e romantico che si adatta facilmente a qualsiasi abito da sposa.
Le scelte, quando si tratta di decidere il vostro stile personale sono infinite: dai gioielli ai fiori, dai nastri alle piume, fino alle perle. Dipende esclusivamente da voi definire il mood perfetto e il giusto completamento del vostro abito da sposa e del vostro stile. Le coroncine di fiori sono l’ultima tendenza e stanno diventando un un vero must-have: sono un dettaglio che va bene in ogni circostanza (sia formale che meno) e ad ogni momento dell’anno grazie alla vasta gamma di opzioni che il mercato offre in termini di colori, dimensioni e materiali (fiori naturali, fiori secchi o di stoffa possono rappresentare tre diverse soluzioni).

Questo dettaglio, romantico e femminile, è ovviamente l’ideale per un matrimonio all’aperto in uno stile vicino alla Natura, stagliato nella lussureggiante countryside italiana ma sarà assolutamente ben accetto anche per portare una nota di  colore e freschezza in occasione di un wedding party al chiuso.

Una coroncina di fiori garantirà un look unico in combinazione perfetta con il vostro stile personale: una grande corona di fiori sarà perfetta con un taglio di capelli non strutturato per un’aria bohemien, una treccia e piccoli fiori mescolati nei capelli per un look romantico e innocente o uno chignon e una corona con un fiore sul lato per uno stile glam. Le varianti sono infinite…

Se l’occasione è più formale, perché non per arricchire la vostra acconciatura con una preziosa tiara, di diamanti o perle, oro o argento, per un look elegante e glamour, che vi farà brillare come la stella più luminosa il giorno delle nozze.

La scelta di indossare una corona di fiori in sostituzione al velo o in aggiunta ad esso, per chi non desidera rinunciare a questa tradizione, rappresenta una soluzione di moda adatta anche per le damigelle d’onore, dandovi l’opportunità di accordare l’acconciatura con il bouquet di nozze o con le decorazioni floreali di tavoli e sale.
Immaginate la vostra acconciatura da sposa con l’aggiunta di un dettaglio da principessa e non ve ne pentirete…

Fonti immagini:
Elizabeth Mann/Pinterest
Jade Baxter/Pinterest
La Posta Real/Pinterest
Gina Kelly/Pinterest