Un matrimonio speciale: quando la coppia ha già figli
13 set 2013

Un matrimonio speciale: quando la coppia ha già figli

Un matrimonio speciale: quando la coppia ha già figli

Ecco un dilemma del 21° secolo che le nostre nonne probabilmente non si sono trovate a dover affrontare: gestire il vostro piccolo durante il vostro matrimonio.

Sei già mamma e stai per sposarti! Bene! Probabilmente è il tuo secondo matrimonio oppure è la prima volta e stai per sposare il papà del tuo bambino. Avere il tuo piccolo/a accanto a te nel giorno più bello della tua vita (anzi il secondo, il primo è stato quando lui/lei è nato/a!) potrebbe rendere il tuo matrimonio davvero gioioso e pieno di emozioni intense, sia per te che per il tuo partner.

Qualche suggerimento organizzativo
Pianificare bene un matrimonio con un bambino è fondamentale perché lui/lei avrà bisogno delle vostre attenzioni più volte durante il giorno e potrebbe accadere anche durante uno dei momenti più importanti del ricevimento o della cerimonia. Prima di tutto, potreste pensare ad assumere una babysitter: certo, vostra madre – la nonna del piccolo/a – potrebbe prendersi cura del bambino/a o anche altri membri della famiglia potrebbero aiutarvi a tenerlo/a e questo potrebbe essere sufficiente. Tuttavia, tenete in considerazione il fatto che anche la vostra famiglia vorrà festeggiare.

Una delle cose più importanti che dovete considerare è quella di essere sicuri che la vostra festa e il ricevimento saranno più possibile a misura di bambino. Ciò significa dovrete prevedere alcuni momenti di pausa da dedicare a lui/lei e il vostro ricevimento non dovrà durare troppo a lungo, perché lui/lei si annoierà anche prima che ve ne rendiate conto. Un’opzione è considerare la sua partecipazione solo in alcuni dei principali momenti della festa, come il primo ballo o la torta, e sarà anche facile avere il vostro piccolo angelo in una foto o due. Solo, non aspettatevi che sorrida quando lo desiderate!

Inoltre non dimenticate di avere a portata di mano qualcosa da mangiare e da bere per lui/lei: potrebbe avere fame durante la cerimonia o desiderare uno spuntino in un momento qualsiasi del party. Lasciate queste cose ai vostri genitori o alla baby-sitter!

Ultimo ma non meno importante …
Se avete intenzione di avere il vostro bambino/a al matrimonio, assicuratevi che ci sia un posto tranquillo dove poterlo portare se la festa risultasse troppo stimolante. E, infine, se veramente desiderate un lungo matrimonio elegante, senza la distrazione del vostro bambino, non sentitevi una cattiva madre. Ci saranno molte occasioni per festeggiare con il vostro bambino/a. In realtà non passerà molto tempo che vi ritroverete a ballare con lui/lei al suo matrimonio!

Fonti foto:
loviebeks.tumblr.com
intimatewedding.com