Un matrimonio a Donna Carmela
05 lug 2013

Un matrimonio a Donna Carmela

Real wedding: sposarsi a Donna Carmela significa innamorarsi della Sicilia

Leone e Gregg sono una bella coppia inglese che due anni fa ha scelto il Wine Resort Donna Carmela per il proprio destination wedding. Da quel giorno, ogni anniversario di matrimonio, tornano nello stesso posto, “Essenza del Paradiso”, che trova posto a Carruba di Riposto, nella splendida Sicilia.

Donna Carmela Wine Resort è il luogo dove il Mediterraneo incontra i tropici e dove l’amore genera campanule curve che ondeggiano al fianco dell’agave, dove il ficus con tronchi ricchi di lattice fa a gara con succosi agrumi. Una musica fatta di profumi si aprono le porte alla memoria del cuore.  In questo Eden, Leone e Gregg Rasali hanno scelto di celebrare il loro amore e sposarsi.

[fancy_images width=”185″ height=”114″] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/07/IMG_2526.jpg[/image] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/07/IMG_2521.jpg[/image] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/07/IMG_2555.jpg[/image] [/fancy_images]

Donna Carmela, un luogo magico
Leone e Gregg hanno organizzato una cerimonia civile all’aperto nella città “magica” di Aci Castello. La storia racconta che Aci Castello sia nata da Xiphonia, una misteriosa città greca scomparsa. I poeti Virgilio e Ovidio ci hanno raccontato la storia d’amore segreta tra la ninfa Galatea e il povero pastore Aci. Il loro amore era così intenso e struggente che Polifemo, geloso della sua ninfa, scagliò un grosso masso nel mare per uccidere il povero pastore che è stato trasformato da Giove in un fiume (fiume Aci) per ricongiungersi con la sua amata ninfa e vivere insieme per sempre.

[fancy_images width=”185″ height=”114″] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/07/IMG_2574.jpg[/image] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/07/IMG_2530.jpg[/image] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/07/IMG_2547.jpg[/image] [/fancy_images]

 

Il brindisi di benvenuto
Dopo la cerimonia, Leone e Gregg hanno raggiunto il Wine Resort con i loro 30 ospiti. Il brindisi di benvenuto è stato organizzato all’aperto, su un tavolo reale allestito nel meraviglioso vivaio di piante mediterranee. Qui è il luogo dove tutto è stato progettato per rendere il soggiorno eccezionale: i cortili in pietra lavica, l’antica cisterna e ciottoli di fiume, la cantina ben fornita e la piscina circondata da ulivi secolari, gli spazi confortevoli progettati per rilassarsi e le tranquilla sala lettura, gli ampi saloni e ampia sala da pranzo.

Il banchetto nuziale
Il banchetto nuziale è stato concepito sulla base di pesce e verdure di stagione: Cous-cous con verdure, parmigiana alla Donna Carmela in vetro e arancia e finocchi in insalata sono stati serviti come deliziosi antipasti: ingredienti freschi e intensi che raccontano la storia del Mediterraneo e della tradizione siciliana.
Il menu ha previsto un primo piatto, dedicato alla pasta: Tagliolini fatti in casa con sugo di pomodoro per rispettare il uno dei più noti Italian-style in tema di pasti.
Il secondo ha invece aperto le porte ad uno dei migliori prodotti del mare con un piatto molto speciale preparato dallo chef di Donna Carmela: orata con pomodorini, basilico, prezzemolo e olio d’oliva, un condimento delicato così da lasciare il posto principale ai sapori del pesce freschissimo.

Dessert
Abbiamo bisogno di un capitolo a parte per raccontare della magnificenza della tradizione dei dolci siciliani: le parole non sono mai abbastanza per descrivere il sapore di una cassata o del famoso tiramisù di Donna Carmela. C’è bisogno di assaggiare queste specialità una volta nella vita per coglierne l’intensità e i sapori magici.
Il buffet di dolci era completato anche da anche da Fragole e fonduta di cioccolato, frutta di stagione fresca e bignè glassati al cioccolato e ripieni di crema al pistacchio.

[fancy_images width=”185″ height=”114″] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/07/IMG_2577.jpg[/image] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/07/IMG_2584.jpg[/image] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/07/IMG_2580.jpg[/image] [/fancy_images]

Vini
Una speciale selezione di vini siciliani è stata abbinata con il menu: Bollicine Biancavigna (vino Prosecco per gli antipasti), Grillo Feudo Maccari 2009 (bianco), Adenzia 2008, Santa Cecilia 2007 e Kabir Doonnafugata (vino da dessert).

Ogni anno a Donna Carmela
Dall’inizio della loro nuova vita insieme,  Leone e Gregg amano trascorrere il loro anniversario di matrimonio nella stessa, magica, atmosfera. Ogni anno tornano a Donna Carmela per rivivere le emozioni di quel giorno speciale e per godere di nuovo delle eleganti e meravigliose emozioni che il “giardino divino” di Donna Carmela riserva ai suoi ospiti.

(foto: Donna Carmela Wine Resort)