Un abito da sposa da favola ispirato a storie celebri
11 giu 2013

Un abito da sposa da favola ispirato a storie celebri

Un abito da sposa da favola ispirato a storie celebri

I film possono ispirare una miriade di idee così come la musica, i libri e le serie Tv. Allora perché non cogliere qualche idea ed usarla per il vostro Grande Giorno, specie per quanto riguarda i dettagli del vostro abito? Ecco alcuni grandi film che potrebbero ispirare il vostro tema di nozze e la cerimonia, naturalmente all’aperto!


Melancholia, Mamma mia, Il padre della sposa, Bride Wars, Via col vento
e molti altri vecchi e nuovi film mostrano famose scene di matrimonio. Trarre ispirazione dai film è una buona idea per ogni sposa perché queste storie di solito ci mostrano matrimoni perfetti (o a volte disastrosi) in cui tutto è perfettamente in tema, a cominciare da abiti da sposa da sogno. Allora perché non pensare a vecchi, famosi, racconti?

Un tocco di magia ispirato a Henry Potter
I film di Harry Potter non sono più nelle sale, ma la magia di Hogwarts sarà sempre vivida. Se pensate ad un matrimonio e siete potter-fan considerate gufi, bacchette e i colori del Grifondoro come parte del vostro allestimento.

Immaginate il vostro matrimonio in un cortile alberato con il vostro abito da sposa semplice e liscio, ma magari arricchito da dettagli dorati che diano un tocco di magia. Questo è possibile grazie alla nuova collezione Villa Sigurtà 2014 by Aimée. (foto: www.aimee.it)

Matrimonio da film: romantico Twilight
Quale migliore ispirazione per un matrimonio di Twilight? Pensate a Breaking Dawn e al matrimonio reale di Edward e Bella.

Il tema del bosco durante la cerimonia è stato pura magia, l’altare costituito da fiori freschi a cascata sotto profumatissimi alberi di glicine. Naturalmente non possiamo dimenticare di menzionare il vestito di Bella (di Carolina Herrera), che era davvero mozzafiato. Stile classico e total white con strascico e velo lungo e qualche prezioso dettaglio come un centinaio di piccoli bottoni su una sorprendente scollatura sulla schiena. (foto: www.dearoy.com)

Il mago di Oz
Un abito da sposa alla caviglia con qualche divertente dettaglio rosso (le scarpe? Perché no?!) sarà totalmente in tema con una delle migliori storie che conosciamo e un vigneto sembra essere il paesaggio perfetto per incorniciare una cerimonia come questa.


Consigliamo per l’abito di dare un’occhiata alla collezione “White Carpet”  di Claraluna, creazioni divertenti per dare un tocco di allegria al ricevimento. (foto: www.claraluna.it)

Un matrimonio ispirato ad Alice nel paese delle meraviglie
Se siete alla ricerca di una giornata stravagante piena di cappellai matti, centrotavola a forma di tazze da thé, una gara di cricket nel bel mezzo della festa ed una torta nuziale dalle fattezze di un bosco incantato, Alice nel paese delle meraviglie è il tema per voi.

Divertente e un po’ eccentrica, abbiamo trovato la collezione perfetta: visitate l’atelier di Elisabetta Polignano e troverete i colori, i dettagli e un tocco di magia unica.
(foto: www.elisabettapolignano.it)