Torte di nozze e topper: una storia fatta di dolcezza
17 set 2013

Torte di nozze e topper: una storia fatta di dolcezza

Torte di nozze e topper: una storia fatta di dolcezza

Oltre alla sposa e allo sposo, uno degli elementi più importanti di un matrimonio è la torta nuziale. L’importanza della torta nuziale in sé supera il suo gusto incredibile e la bellezza. La torta nuziale ha origini che risalgono all’impero romano quando non erano commestibili e venivano rotte sulla testa delle spose come augurio di fertilità e buona fortuna. La prima torta nuziale moderna completamente commestibile è apparsa nel 1882 in occasione delle nozze del principe Leopoldo, duca di Albany.

Stile italiano Vs stile americano
Le torte nuziali italiane e americane hanno un tratto in comune: sono assolutamente deliziose! Tuttavia, ci sono alcune differenze. La torta nuziale italiana è a molteplici strati e servita al momento del caffè, normalmente è lineare e piana e viene tagliata al ricevimento di fronte alla sposa e allo sposo (leggi di più sulle torte Italian-style), al contrario la torta nuziale americana normalmente ha diversi piani ed un top cilindrico, che costituisce la parte della sposa e dello sposo. La quantità media di piani di torta è tre. Nessuno dei due tipi è migliore dell’altro, entrambe hanno semplicemente diversi elementi che le rendono uniche.

Toppers Mania!
I cake toppers che raffigurano la sposa e lo sposo sono i più tradizionali toppers da torta nuziale. L’uso di forme di cera è iniziato a cavallo tra il 19° e il 20° secolo, mentre la sposa e lo sposo di torta sono venuti molto dopo. I cake toppers vintage sono ancora disponibili, ma i tempi moderni stanno prendendo i tradizionali toppers trasformandoli in stili diversi e sicuramente più dettagliati. Cake toppers tradizionali per una torta d’epoca oppure moderni sono disponibili in una varietà di materiali, anzi spesso quelli più tradizionali sono addirittura realizzati in porcellana, una decorazione sicuramente semplice, ma dall’aspetto gradevole.

Mentre i toppers nuziali tradizionali sono costituiti da una sposa e uno sposo vestiti con il loro abito da cerimonia, le coppie moderne cercano spesso qualcosa di più eclettico in grado di spiccare. Esistono toppers eccentrici e insoliti che certamente catturano l’attenzione degli ospiti: da toppers che assomigliano a creature extraterrestri a quelle che fanno riferimento a video giochi popolari, questi accessori su una torta nuziale fuori-dal-comune sapranno sicuramente aggiungere un po’ di fascino eclettico al vostro giorno speciale.

Fonte immagini:
stylemepretty.com