Torta nuziale: i trends del momento
18 dic 2012

Torta nuziale: i trends del momento

Torta nuziale, nuovi trends: wedding cakes, cupcakes, cake pops

Il taglio della torta nuziale è il momento più scenografico del wedding party. La wedding cake desta l’attenzione e l’ammirazione degli ospiti e il taglio della torta a cura degli sposi catalizza gli sguardi degli invitati.

Uno dei momenti più importanti e fotografati nel giorno del matrimonio è senza dubbio il taglio della torta nuziale. Le wedding cake è infatti protagonista della scena e per questa ragione i cake designer si impegnano a creare vere opere d’ arte, torte nuziali monumentali, veri capolavori d’arte pasticcera che assicurino un risultato strabiliante.

                                           Wedding Cake – The Knot.com

Un trend del momento che arriva da oltreoceano sono le mini cupcakes: glasse colorate, spumose e coloratissime farciture, decorazioni di ogni genere fanno delle cupcakes una valida alternativa alla wedding cake, grazie al grande impatto scenografico.

                                     Mini cupcakes tower – Thecupcakeblog.com

                                    Wedding Cupcakes – Bitsybride.com

Un’altra deliziosa novità sono i cake pops, gustose palline di torta ricoperte di cioccolato, glasse colorate e decorate che ricordano i lecca lecca. Come le cupcakes, anche i cake pops sono originali, di forte impatto e possono essere personalizzati scatenando la fantasia degli sposi.

                                          Wedding cake pops – Bitsybride.com

                               Bride and Groom cake pops – Bridalguide.com

Il tavolo dedicato ai dolci grazie ai cupacakes e ai cake pops sarà più evidente, allegro e ricco di personalità e gli ospiti, anche i più restii e tradizionalisti, non potranno resistere alla tentazione di assaggiare uno di quei coloratissimi dolcetti. Gli indecisi o i nostalgici che non vogliono rinunciare per nulla al mondo al momento simbolico del taglio della torta, ma che vogliono comunque stupire gli ospiti possono scegliere una wedding cake che preveda anche i cupcakes e, in cima all’alzata, una mini wedding cake in pendant col tema prescelto.

Tra tradizione e novità la scelta della Wedding Cake dovrà richiedere in ogni caso la massima attenzione per un evento wedding da ricordare per tutta la vita!