fbpx

Tenuta delle Ripalte: una terrazza sul blu
11 set 2015

Tenuta delle Ripalte: una terrazza sul blu

tenutadelleripalte-3

Tenuta delle Ripalte

Una terrazza sul blu

Su un’isola selvaggia e ricca di natura, all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, ritroverete l’ambiente classico delle fattorie che vi faranno sentire a casa. Una tenuta ristrutturata e pronta ad accogliervi in un ambiente country completamente inquadrato nel territorio. Soggiornerete in una delle 40 eleganti fattorie, oggi trasformate in confortevoli appartamenti, che uniscono l’ autentica  tradizione delle masserie toscane a camere moderne, pronte ad accogliere voi e i vostri ospiti regalandovi un’atmosfera speciale. Oppure potrete scegliere di soggiornare in una delle 20 ville completamente immerse nel verde e nella tranquillità della macchia mediterranea.

Affacciatevi dalla terrazza della cantina Fattoria delle Ripalte, opera dell’architetto Tobia Scarpa, quando il sole inizia a calare, per godere di un tramonto rosso che esalterà i colori della terra dell’Elba e dei vigneti circostanti. Potrete farvi consigliare dai sommelier esperti per un romantico brindisi insieme che preparerà i vostri palati a degustare le bontà della tradizione toscana.

Sposarsi all’Isola d’Elba

Anche il mare che bagna l’isola rispecchia la sua natura, ospitale ma selvaggia, che vi lascerà a bocca aperta. Un susseguirsi di spiaggette, cale, baie intagliate nell’impervia scogliera nelle quali scendere a bagnarsi. Sono molte e tutte racchiudono un tesoro prezioso.
Lasciatevi baciare dal sole, godrete del riverbero e dei suoi riflessi sul mare turchese e cristallino. La scelta sarà varia, fra spiagge di sabbia scura incorniciate dalla macchia mediterranea, fondali bellissimi e trasparenti e insolite distese di sassi neri, scavate dalle onde nel corso del tempo.
Niente di meglio, dopo giornate intense di mare e di sole, che rigenerarsi nei ristoranti caratteristici, che vi doneranno, oltre ad una vista antica e suggestiva, dei cibi saporiti e gustosi, vere esperienze di gusto sublime e sopraffino. Che siate sulla spiaggia o sulle colline che la sovrastano, resterete estasiati dalla tradizione toscana che sposando la modernità si farà sapore unico  nei vostri piatti.