Sul red carpet e sui grandi schermi di Cannes 2013 trionfa l’Italian-style
22 mag 2013

Sul red carpet e sui grandi schermi di Cannes 2013 trionfa l’Italian-style

Sul red carpet e sui grandi schermi di Cannes 2013 trionfa l’Italian-style

Quando si parla di moda, si parla soprattutto di Italia e di stilisti italiani che rappresentano le vere star di questi grandi e popolarissimi eventi. Il festival di Cannes 2013 ha segnato un vero trionfo per la moda italiana che ha sfilato sul red carpet e ha sorpreso sul grande schermo.

Roberto Cavalli, Giorgio Armani, Gucci, Valentino, Alberta Ferretti. Sono loro i “ghost writer” del successo del red carpet in ogni festival ed evento e anche nel festival di Cannes di questi giorni hanno fatto sognare il pubblico apparendo in tutto il loro splendore attraverso le mises delle star del grande schermo. (foto: Vogue.it)

Attori, top model, ballerini e Vips hanno fatto il loro ingresso trionfale sulla passerella sorridendo ai centiaia di fotografi e reporter per il piacere dei fashion-victims e degli appassionati, sempre alla ricerca dell’ultimo particolare eccentrico e glamour da copiare.

Red Carpet 2013
Molte star del cinema hanno scelto Roberto Cavalli come “partner”: la modella Cindy Crawford, che ha optato per un look total white che ha lasciato il suo segno scintillante sul red carpet attraversato con un abito a sirena, Georgia May Jagger (figlia del cantante Mick) che ha indossato un elegantissimo abito rosso impreziosito da particolari luminosi. Con loro, hanno scelto Cavalli Liya Kebede, Ludivine Sagnier e la super sexy Paz Vega che ha osato con un nude look bianco davvero molto elegante. (Fonti immagini sotto*)

Molto tradizionale nello strascico e nelle lunghezze l’abito di Freida Pinto che si è affidata nelle mani sapienti della maison Gucci, mentre ha stupito con attualissimi particolari verde fluo nelle spalline Blanca Suarez, davvero magnifica nel suo abito by Giorgio Armani Privé dalla profonda scollatura sulla schiena. Della maison Valentino invece, l’outfit country-chic scelto dalla madrina della manifestazione Audrey Tautou, così come le formali mises (molto black and white) di Claire Julien, Israel Broussard e Taissa Farmiga. Ancora di firma italiana, questa volta della prestigiosa maison di Alberta Ferretti, gli abiti scelti da ancora da Liya Kebede e Taissa Farmiga per il loro momento red carpet.


Il Grande Gatsby porta la firma di Miuccia Prada

Vintage-chic e in puro stile anni ’20. Sono così i costumi realizzati per il film Il Grande Gatsby da Miuccia Prada che firma così una collezione di oltre 40 pezzi realizzati in stile Long Island.

Elegante, raffinata e scintillante, la collezione è impreziosita da paillettes e pietre preziose che rendono gli abiti dei veri gioielli. (foto: Vogue.it)

Anche lo splendido abito dorato del personaggio Daisy Buchanan, amante di Jay Gatsby, che è indossato nella scena principale del film (il party) è firmato Miuccia Prada. (foto: Vogue.it)

*nydailynews.com
modaacolazione.com
marieclaire
stylebistro
styleite