Sposi d’autunno, tra vino e passione
30 giu 2014

Sposi d’autunno, tra vino e passione

La scelta della stagione per un matrimonio perfetto non è sicuramente una scelta facile. Ogni stagione ha le sue caratteristiche non solo metereologiche, ma porta con sé profumi e colori. E che dire se si pensa all’Italia e ai quei paesaggi incantati? Lì dove i sette sensi riaffiorano e i confini tra relax, bellezza, raffinatezza e gusto si fondono.

Nei wine resort selezionati da Wine & Wedding tutto questo diventa possibile. Il vino e il suo mondo rappresentano la chiave per aprire la porta di un pianeta incantato dove vivere il tuo giorno più bello.

“Il vino prepara i cuori e li rende più pronti alla passione”, così recitava il celebre poeta romano Ovidio. Vino e passione hanno un legame inscindibile che si respira tra i vitigni e nelle cantine più belle d’Italia che ad ogni stagione si vestono di nuove magie.

Tra le stagioni più gettonate per celebrare l’evento nuziale non c’è solo l’estate, come si potrebbe pensare, bensì l’autunno. Sono sempre di più, infatti, le coppie che scelgono i mesi di settembre, ottobre e novembre per convolare a nozze.

Sicuramente l’atmosfera è magica, l’aria diventa più fresca, i colori si scaldano e si ha più voglia di stare in famiglia e con i propri cari.

In autunno il matrimonio in un wine resort può essere qualcosa di davvero unico. Le alture ricche di vigneti si colorano di mille tonalità, dal rosso al giallo paglierino. È la stagione del tripudio delle sensazioni che si impongo a vista, olfatto e gusto. Tutti elementi da non sottovalutare per organizzare il giorno del sì in maniera raffinata e originale. Scelta con attenzione la data, non resta che ispirarsi alla palette autunnale per trovare senza fatica il filo conduttore del vostro giorno. Tra gialli dorati e rossi ramati. E con qualche castagna nel bouquet.

A tavola decorazioni originali e menù ricercati con prodotti di stagione abbinati ai migliori vini. Chi sceglie le nozze d’autunno può anche contare sull’assaggio di novello accompagnato da una particolare portata. Il nettare degli dei sarà capace di inebriare i commensali del suo profumo, senza sottovalutare l’aroma delle botti appena lavate proveniente dalle cantine. I momenti magici in autunno fanno da padroni con un unico fil rouge: l’amore.

A questo punto, non resta che scegliere una delle affascinanti cornici selezionate per te da Wine & Wedding, per trasformare il giorno dell’unione perfetta in un sogno che diventa realtà.

ph. weddingchicks.com, confettidaydreams.com, CraftFoxes, stagetecture.com, etsy.com