Sposarsi nelle più belle chiese italiane del nord Italia
10 lug 2013

Sposarsi nelle più belle chiese italiane del nord Italia

Matrimonio cattolico: sposarsi nelle più belle chiese italiane del nord

Come culla del cattolicesimo, l’Italia offre la straordinaria possibilità di sposarsi in chiese storiche, antiche e cattedrali meravigliose. Nessun posto al mondo può competere con l’Italia quanto a numero di luoghi sacri alla religione cattolica da scegliere per una cerimonia religiosa. Il nostro team è in grado di organizzare un matrimonio cattolico in grandi chiese e affascinanti cappelle.

 

Toscana – San Miniato al Monte (Firenze)
Anche se Firenze è conosciuta soprattutto per il Rinascimento, i visitatori possono anche ammirare molti esempi importanti del periodo romanico. La Basilica fa parte del gruppo di capolavori architettonici romanici di Firenze, costruita tra l’undicesimo e il tredicesimo secolo. La splendida facciata è in marmo bianco e verde, con un mosaico al centro che raffigura San Miniato, la Vergine Maria e il Cristo, all’interno della chiesa, il bel pavimento di marmo raffigura lo zodiaco. Secondo la leggenda, San Miniato fu decapitato sulle rive dell’Arno, e prese la testa fra le mani in cima alla collina dove si trova la chiesa. Sul luogo dove si narra ch’egli sia morto, furono eretti un oratorio e una chiesa nel 1018.

[fancy_images width=”192″ height=”114″] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/07/From-flickr.com_1.jpg[/image] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/07/flickr.com-Sokleine.png[/image] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/07/flickr.com-comaroski.png[/image] [/fancy_images]

Per il vostro ricevimento di nozze in Toscana vi consigliamo L’Andana Wine Resort

 

Toscana – San Pietro a Romena
Questa chiesa in pietra porta i visitatori indietro nel tempo, a quando è stata costruita nel 1152. Oggi è un luogo molto amato per la preghiera. La Chiesa di San Pietro a Romena è un gioiello di architettura romanica che si trova nella bellissima campagna casentinese. La chiesa è dedicata a San Pietro Apostolo ed è considerata una delle chiese più importanti della zona, non ultimo per il suo attento lavoro artigianale sulle pietre che hanno resistito alla prova del tempo nel corso dei secoli. E’ questo il posto ideale per un matrimonio country chic!

[fancy_images width=”192″ height=”114″] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/07/flickr.com-doctormauri73.png[/image] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/07/flickr.com-mor10am.png[/image] [image]http://www.wineweddingitaly.com/en/wp-content/uploads/2013/07/flickr.com-themillcott6.png[/image] [/fancy_images]

Piemonte – San Nazario (Montechiaro d’Asti)
Questa chiesa romantica e piccola fu edificata nel bel mezzo di una zona rurale verde, in cima ad una collina.
Chiesa romanica di campagna che una volta apparteneva al Castello di Mairano, San Nazario risale all’undicesimo secolo, ma è stata pesantemente danneggiata intorno alla metà del diciannovesimo secolo. Ha ancora eleganti decorazioni alle finestre e alle porte, così come presso l’abside semicircolare. Un alto campanile offre un effetto di colore interessante, grazie all’uso alternato di mattoni e arenaria. Questa zona dell’astigiano è ricca di chiese romaniche, che rappresentano un patrimonio di massimo prestigio e importanza per la regione.

Per il vostro ricevimento di nozze in Piemonte vi consigliamo Il Boscareto Wine Resort

 

Lombardia – La Cattedrale Albero
La Cattedrale Albero, disegnata dall’artista Giuliano Mauri, è una cattedrale a dimensione reale fatta da 42 colonne di legno, ognuna delle quali contiene un giovane albero di faggio, che crescendo formerà una vera basilica a cinque navate interamente vivente. Con il tempo gli alberi prenderanno il posto dei loro “gabbie” naturali ed le sostituiranno interamente. Sì, non è esattamente un luogo “cattolico” né una vera e propria chiesa, ma è così sorprendente e favolosa che non abbiamo potuto fare a meno di menzionarla.

Per la vostra festa di matrimonio in Lombardia vi consigliamo L’Albereta Wine Resort

 

Immagini:
Main photo: museumsinflorence.com
First Gallery: flickr.com, flickr.com-Sokleine, flickr.com-comaroski
Second Gallery: flickr.com-doctormauri73, flickr.com-mor10am, flickr.com-themillcott6
flickr.com-pacocanker
architetturaecosostenibile.it