Sposarsi in estate: i colori di tendenza
23 giu 2015

Sposarsi in estate: i colori di tendenza

Sposarsi in estate: i colori di tendenza per un matrimonio nella bella stagione

Profumata, calda e ricca di suggestioni, l’estate è senza dubbio la stagione ideale e la più gettonata per le proprie nozze. Proprio prendendo spunto dai suoi colori e dai suoi profumi che si può disegnare il matrimonio estivo dei propri sogni.

Pantone Color Institute suggerisce i colori di tendenza per l’estate. Si tratta di nuance neutre, molto naturali, ma non per questo prive di  personalità.

Per un matrimonio nella stagione più gettonata dell’anno le spose 2015 non potranno che ispirarsi ai colori e ai profumi della bella stagione disegnando l’emozionante e coinvolgente scenario delle proprie nozze da favola.

Di seguito vogliamo offrire alle numerose brides to be alcuni spunti utili per creare un’atmosfera calda  ed accogliente vestendo la location prescelta per il proprio matrimonio di una palette di nuance fresche ed leggere che ricordano elementi quale cielo e  mare in tutte le loro sfumature, il giallo brillante del sole estivo o i toni delicati della sabbia dorata.

Sunny Yellow. Un giallo intenso che ricorda il sole ma arricchito da qualche sfumatura senape. Si sposa perfettamente con il bianco donando allegria e personalità a un matrimonio all’aperto.


Coral. Un arancione tendente al rosa,  caldo e lucente, ma allo stesso tempo delicato e avvolgente. Un tono allegro e divertente adatto alle giovani spose che vogliono stupire i loro ospiti con un tocco di personalità.

Non c’è che dire! Le sposine che convoleranno a nozze in uno dei mesi estivi non avranno che l’imbarazzo della scelta. Potranno sbizzarrirsi scegliendo colori tenui ma ricchi di personalità che sapranno rendere unico il giorno del loro matrimonio.