Sporty-Honeymoon: rendi la tua luna di miele un’indimenticabile esperienza sportiva
17 lug 2013

Sporty-Honeymoon: rendi la tua luna di miele un’indimenticabile esperienza sportiva

Sporty-Honeymoon: rendi la tua luna di miele in Italia un’indimenticabile esperienza sportiva

Se sei un tipo libero come una farfalla e ami volare magari al di sopra delle nuvole, o se ami il mare e il tuo desiderio è quello di scoprire com’è fatto il profondo blu “da sotto” ecco un accenno di ciò che Wine&Wedding può fare per te: saremo in grado di soddisfare ogni vostro desiderio offrendo qualche brivido sportivo assolutamente unico nella magnifica Italia.

Le coppie che sono alla ricerca di qualcosa in più del semplice relax durante il loro viaggio di nozze, non avranno troppi problemi a trovare il loro sport ideale in Italia. I nostri Wine Resort offrono una vasta gamma di attività, dal golf alla pesca fino allo sci e alle immersioni. Ma abbiamo selezionato per voi … anche qualcosa di più eccitante. Tra le destinazioni che proponiamo per la tua luna di miele ci sono spiagge, isole e montagna: sarai certo di trovare un posto che sappia soddisfare le tue esigenze.

 

“Il volo dell’angelo”, un’esperienza romantica ed emozionante in Basilicata
Sopra le Dolomiti Lucane, nel cuore della Basilicata, un cavo d’acciaio sospeso tra le cime di due piccole città, Castelmezzano e Pietrapertosa consentono di effettuare e vivere un’esperienza unica: il Volo dell’Angelo.

Se per la vostro viaggio di nozze cercate qualcosa di magico, che renda possibile un’ esperienza unica di simbiosi con l’ambiente, perfetta per chi cerca nuove emozioni, questo è il posto giusto per voi. Un’avventura a contatto con la natura e con un paesaggio unico, che vi aiuterà a scoprire l’anima di questa terra.

Legati in totale sicurezza a un’imbracatura, attaccata ad un cavo d’acciaio, vivrete l’emozione di volare alcuni minuti in un fantastico panorama, uno dei migliori in Italia e nel mondo per la bellezza e l’altezza massima del volo.

Le stazioni di partenza ed arrivo sono situate a Pietrapertosa e Castelmezzano, due belle cittadine, dove avrete la possibilità di passeggiare tra le case e le rocce, compiendo un’affascinante escursione di sapore storico e naturale. Potrete gustare i piatti tipici della regione e godere del panorama da un punto di vista diverso: ciò che vedrete è infatti un privilegio di solito permesso solo alle creature alate: uccelli ed angeli. Il sogno ricomincerà sospesi tra cielo e terra durante il volo di ritorno.


Nel  blu profondo delle isole Tremiti

Le Isole Tremiti (o Diomedee) fanno parte del Parco Nazionale del Gargano e sono una delle più popolari attrazioni turistiche dell’Adriatico. L’arcipelago comprende le isole di San Nicola (sede dei principali monumenti e della maggior parte della popolazione), San Dominio (con la sua spiaggia di Cala delle Arene, l’unica spiaggia sabbiosa dell’arcipelago), Capraia (deserta), Pianosa (20 km dalle altre isole), Cretaccio e La Vecchia, due scogliere di argilla a breve distanza da San Domino. Il parco naturale marino protetto delle isole Tremiti è uno dei più complessi e perfetti habitat naturali dell’intero Mediterraneo ed immergervi in questi siti renderà la vostra luna di miele speciale, nonchè una delle più belle esperienze della vostra vita.


Livigno: il paradiso della neve
Nonostante il forte incremento turistico, Livigno ha mantenuto l’aspetto di una tipica località di montagna che la rende ancora più interessante e sito di paesaggi indimenticabili. Situata a 1816 metri sul livello del mare, Livigno è una delle più importanti località montane europee e ha mantenuto, nonostante la modernizzazione, le caratteristiche architettoniche e ambientali tradizionali della cultura alpina. Il comprensorio sciistico offre al turista più di 100 km di piste di varia difficoltà, servite da impianti di risalita moderni e veloci. Grazie al clima particolarmente rigido, la neve rimane fino alla fine della stagione, mantenendosi sempre morbida e farinosa, perfetta per sciare. Per chi desidera pianficare un viaggio di nozze all’insegna dello sport e dell’avventura, Livigno dispone di circa 60 chilometri di sentieri per lo sci di fondo, immersi nella natura caratteristica della zona.

Fonti immagini: volodellangelo.com, liveconcept.it, warsztat.wordpress.com