Speciale Wine Resort: Planeta Estate
05 dic 2012

Speciale Wine Resort: Planeta Estate

Speciale Wine Resort: outdoor wedding tra mare cristallino e vigneti al Planeta Estate

A Menfi,  tra Selinunte e Agrigento, immersa tra vigneti e oliveti, Planeta  Estate – La Foresteria, wine resort di proprietà della famiglia Planeta, produttrice di olio e vini pregiati famosi nel mondo. Una location che fa parte del network Wine & Wedding, il brand che certifica i resorts selezionati come strutture specializzate per l’organizzazione di outdoor wedding, eventi dove fascino e raffinatezza si sposano perfettamente.

A soli 4 km dal mare cristallino della spiaggia di Porto Palo, su una collina circondata da vigneti e oliveti a Menfi, è qui che sorge Planeta Estate. Un angolo di relax nella costa sud occidentale della Sicilia, dove l’affascinante paesaggio allieta occhi e animi e si sente chiaro l’odore del mare misto a quello della campagna, dell’uva e dei vini nelle botti ad invecchiare.  A pochi passi dalla Foresteria si trovano infatti le tenute della Famiglia Planeta: Ulmo e Dispensa, dedicate alla produzione di vini e il frantoio a Capparrina.

La passione per il territorio su cui nasce l’azienda, il rispetto delle sue caratteristiche costituiscono il fulcro del lavoro della famiglia Planeta. E’ qui infatti che nasce una produzione vitivinicola conosciuta in tutto il mondo e che grazie all’impegno e alla dedizione dei proprietari si evolve costantemente in base a nuovi gusti ed esigenze, mettendo sempre al centro prodotti di primo piano. Un connubio perfetto di tradizione, tramandata da tre generazioni, amore per il territorio e ospitalità.
La grande terrazza sui vigneti può ospitare un intimo outdoor wedding, curato nei minimi dettagli e perché non sfruttare l’area della splendida piscina a sfioro per un aperitivo gustoso ai sapori di Sicilia, per poi coinvolgere gli ospiti alla scoperta del paesaggio tra vigneti e uliveti.

A fine giornata, sposi e invitati potranno soggiornare nelle 14 stanze a disposizione, connubio di essenzialità e stile. Il giorno dopo potrà essere dedicato al relax assoluto o magari optare per una gita in bicicletta alla scoperta del territorio o, perché no, una visita guidata alla vicine bellezze archeologiche di Selinunte, la Valle dei Templi di Agrigento, le Cave di Cusa e Segesta.

Per i gourmand, degustazioni nelle cantine Planeta o lezioni di cucina siciliana con lo chef Angelo Pumilia, nella grande cucina maiolicata con vista sulla sala da pranzo.

Per avere maggiori informazioni su Planeta Estate e per pianificare un outdoor wedding da favola con stile e gusto ‘Simple Luxury’ clicca qui