Speciale Wine Resort: Castello di Semivicoli
04 dic 2012

Speciale Wine Resort: Castello di Semivicoli

Speciale Wine Resort: sposarsi nel cuore dell’Abruzzo al Castello di Semivicoli

Cerchi una location suggestiva e immersa nella natura per il tuo outdoor wedding? Al Castello di Semivicoli tradizione e passione si fondono per rendere il giorno delle nozze un grande ed indimenticabile giorno.

Una passeggiata nel cuore dell’Abruzzo, quello più vero e sincero, dove la natura prende il sopravvento e i panorami  sembrano dipinti per evocare un’epoca lontana. Camminando tra gli alberi, facendosi largo tra la fitta e multicolore vegetazione spunta un castello all’ombra del Gran Sasso e della Maiella, il Castello di Semivicoli, palazzo baronale del XVI secolo, recentemente restaurato dalla Famiglia Masciarelli nel pieno rispetto delle sue antiche peculiarità.

Il Castello sorge nella frazione di Semivicoli appunto, comune di Casacanditella in provincia di Chieti, a 365 metri di altitudine a poca distanza da San Martino della Marruccina, dove prende vita la produzione di vini pregiati di Casa Masciarelli. Le etichette prodotte da Masciarelli conosciutissime e pluripremiate rappresentano solo il biglietto da visita dell’impegno e della passione di questa famiglia per il vino. E’ proprio la stessa immensa passione a far nascere l’idea di restaurare l’antico castello di Semivicoli e farne una dimora esclusiva dove accogliere ospiti ed organizzare eventi speciali come il Giorno del Sì. Castello di Semivicoli fa parte del network di wine resorts Wine & Wedding, che racchiude al suo interno strutture selezionate per rappresentare l’eccellenza nel campo dell’ospitalità di charme e dell’enologia di qualità. Il Castello ha ha tutte le caratteristiche per rendere il giorno delle nozze indimenticabile per sposi e ospiti.

Oltre al paesaggio naturale da togliere il fiato, questa location dispone di una sala interna è in grado di ospitare circa 100 invitati e, come punto di forza, uno spazio esterno vastissimo, sfruttabile sia per l’aperitivo di benvenuto sia, da maggio a settembre, per una lunghissima tavolata nuziale.

E allora perché non scegliere un outdoor wedding in piena regola? Raggiungere la location il giorno prima magari in compagnia degli invitati più intimi, festeggiare con un wine party, degustando vini pregiati delle cantine Masciarelli che accompagneranno  anche ogni portata del pranzo nuziale.
Passeggiare tra i vigneti mano nella mano e  assaporare tutto il sapore di una natura genuina e incontaminata.
E la sera, quando tutto è ormai finito, sarà un piacere immenso rilassarsi nella suite sposi, finemente arredata, accogliente e che conserva piccoli e antichi dettagli  che non possono che deliziare occhi e animi.

Il Castello di Semivicoli è la location ideale per un outdoor wedding da favola. Per info e prenotazioni clicca qui