Segnaposto: piccoli bijoux personalizzati per i vostri ospiti
17 mag 2013

Segnaposto: piccoli bijoux personalizzati per i vostri ospiti

Segnaposto: piccoli bijoux personalizzati per i vostri ospiti

I segnaposto sono dei piccoli oggetti che solitamente si pongono sui tavoli per personalizzare il posto di ogni singolo ospite. Come tradizione vuole, dopo il ricevimento di nozze, gli invitati potranno portare a casa il proprio segnaposto come bomboniera o semplicemente come ricordo di un matrimonio memorabile. Seguendo le nostre guidelines potrete trovare idee e proposte per rendere i vostri segnaposto piccoli e preziosi doni.

Pensare ai classici segnaposto del ricevimento è un momento importante nella pianificazione del matrimonio. Solitamente sono elementi decorativi naturali che ben si accordano al tema di nozze e una buona idea è pensare ai segnaposto come bomboniere, essendo qualcosa  personalizzato per ogni commensale.
I classici segnaposto a cartolina sono invece perfetti se combinati con il vostro stile ed aggiungono sempre un tocco speciale ai tavoli del ricevimento.  Si può optare per delle piccole cornici con foto degli sposi, una poesia divertente dedicata agli sposi oppure semplicemente l’indicazione del tableau. (Foto: Style.it)
I segnaposto sono disponibili in diversissimi stili e colori che ben si abbineranno con qualunque tema di nozze voi abbiate scelto.

Elisabetta Cardani: il potere dell’ispirazione
Abbiamo selezionato per voi la flower designer Elisabetta Cardani per allestire il vostro wedding banquet. Le sue creazioni propongono originali e raffinati flower arrangement da utilizzare anche come segnaposto che saranno certamente molto apprezzati dai vostri ospiti. Parlando della tavola sul suo sito si legge: “Rappresenta a volte il fulcro del ricevimento, la tavola apparecchiata e decorata è sempre riconducibile al più sentito senso di ospitalità e quindi le viene dedicata non poca attenzione”. Ogni sua creazione è unica e combina naturalmente con il vostro tema nozze, che sia esso contemporaneo, minimal o contry-chic.


Fiori come oggetti d’arte

Ci sono artisti che amano lavorare con i fiori per creare oggetti “d’arte istantanea”, pezzi unici creati pensando alla vostra personalità ed al vostro stile. Ivan Berghella e Pino D’Agostino sono maestri internazionali d’arte floreale e hanno fondato L’Altralinfa, coinvolgendo nella loro impresa anche Assunta Bottacin, una creativa flower designer. Se pensi ad un’atmosfera profumata per il tuo matrimonio come immerso in un piccolo bosco da favola, l’Altralinfa aiuterà certamente i tuoi sogni a diventare realtà.

(Foto: Stylemepretty)