Scarpe da sposa: quando ballerine sono la scelta giusta
28 ago 2013

Scarpe da sposa: quando ballerine sono la scelta giusta

Scarpe da sposa: quando ballerine sono la scelta giusta

Per ottenere il massimo da un bel paio di scarpe senza dolore, le ballerine sono sempre una scelta da valutare per il giorno delle nozze se la cerimonia sarà non formale o per una festa in spiaggia. Dal momento in cui vi sveglierete, nel vostro grande giorno, sarete in piena attività, dal parrucchiere al truccatore, poi al matrimonio, in posa per le foto, e ancora a ballare nel vostro party by night. Pensate ai vostri piedi! Ecco qualche buona idea.

Ballerine stringate da sposa
Perché non scegliere una ballerina classica con un tocco retrò, come una stringa? Non solo questo elemento aggiungerà comfort ma sarà un look sorprendente e perfetto con un abito al polpaccio o lungo fino alle caviglie, visto che la stringa aggiunge un ulteriore elemento di femminilità.

Ballerine con pietre e piccole borchie
I diamanti sono i migliori amici di una ragazza, e oltre a portarne uno sul vostro dito, sarà perfetto averne qualcuno anche sulle scarpe. Se siete alla ricerca di punti luce, pensate ad inserire piccole pietre preziose e se volete poi un paio di scarpe davvero incredibili cercate scarpe che siano arricchite sulle punte, sarà un’ottima soluzione da indossare per un matrimonio.

Fiocchi
Per te che ami le cose super-femminili, i fiocchi sono sempre qualcosa di bello. Che si tratti di un piccolo fiocco sulla punta o di qualcosa di più grande che magari occupa tutta la scarpa, i fiocchi sono un bell’elemento da aggiungere ed un piccolo ricordo di quando eri una bambina e sognavi questo Grande Giorno. Bellissime le soluzioni bianco-su-bianco, ma considerate anche opzioni colore in rosso, rosa, blu o crema.

Stravaganti? Disegni o il vostro logo
Una tendenza molto popolare per le ballerine è quella di arricchirle con disegni personalizzati o loghi. Scritte divertenti tipo “Sì, lo voglio” oppure “Signora Rossi, dal 2014” sia sulla punta che sulla suola delle scarpe, rendono omaggio al giorno. E’ possibile poi anche conservare le scarpe come speciale souvenir della giornata, magari in un box a vista.

Ballerine Made in Italy
Se sei un follower di Wine&Wedding, sai che ci riserviamo sempre di proporre le migliori soluzioni delle creazioni del fashion made-in-Italy. Così oggi suggeriamo di esplorare il mondo scarpe Loriblu che propone ballerine uniche e davvero glamour per il giorno delle nozze, sia per la sposa che per la damigella d’onore o anche per una cerimonia formale.

Loriblu propone una collezione total-white arricchita con cristalli, dettagli oro e ricami.

Le creazioni di René Caovilla sono più formali ed eleganti: lo stilista propone le sue slipper-shoes di pizzo e cristalli o in velluto e cristalli, estremamente eleganti e di classe.

Scegli René Caovilla per essere davvero… regale al tuo reception party!

Fonti immagini:
stylemepretty.com
loriblu.com
renecaovilla.com