San Valentino – Speciale Umbria
10 feb 2015

San Valentino – Speciale Umbria

San Valentino  alla scoperta dell’Umbria più suggestiva

Paesaggi mutevoli e incontaminati immersi nel verde delle valli sinuose, fanno dell’Umbria una regione che non smette mai di stupire. E’ una terra in prevalenza di colline, monti, conche e fondi vallivi. E’ posta nel cuore dello stivale ed è l’unica regione priva di sbocchi al mare. Custodisce un fascino senza tempo di cui può godere chiunque abbia voglia di visitare le bellezze naturali che questa regione elargisce ai suoi ospiti.

In occasione di San Valentino non mancano allettanti proposte a cura delle strutture del network Wine&Wedding che sapranno conquistare anche le coppie più esigenti: luoghi magnifici immersi nelle splendide cornici delle più affascinanti realtà paesaggistiche, architettoniche e vitivinicole.

Il cuore dell’Umbria, tra colline dove si alternano olivi e vigne secolari, tra torri, castelli medievali e orizzonti dove si stagliano antichi campanili, è la cornice del Carapace, la nuova cantina della Tenuta Castelbuono della famiglia Lunelli.
Una visita alla Tenuta Castelbuono è un viaggio nel mondo dell’arte e del vino. Prima scultura al mondo nella quale si vive e si lavora, è scrigno di grandi vini, il Sagrantino e il Rosso di Montefalco, questo moderno tempio, progettato dal Maestro Arnaldo Pomodoro, testimonierà il vostro amore quale simbolo d’unione fra terra e cielo.
In un territorio antico e mistico come l’Umbria, immerso in trenta ettari di floridi vigneti nei comuni di Bevagna e Montefalco, a poco più di venti chilometri da Assisi e Perugia, questo moderno tempio testimonierà il vostro amore quale simbolo d’unione fra terra e cielo.

Nella verde Umbria il network Wine&Wedding annovera tra le strutture votate al relax di charme anche Roccafiore Spa & Resort, un casolare umbro trasformato in un resort di campagna di lusso con centro benessere. L’idea del nome è nata dal roseto selvatico che aveva avvolto parti delle mura della casa padronale, curata con passione e dedizione dalla famiglia Baccarelli. L’attenzione al particolare e la passione vivono in ogni angolo del wine resort, dove i profumi di mosto della cantina si fondono con quelli dei fiori freschi.

Il resort non è aperto nel weekend di San Valentino, ma potrete comunque visitare la cantina. Dalle uve “sangiovese”, “sagrantino”, “montepulciano”, “grechetto di Todi”, “trebbiano spoletino” e un prezioso “moscato giallo”, si ricavano i pregiati vini della Cantina Roccafiore.

A partire dal 27 febbraio, non perdete invece l’occasione di passeggiare tra i filari del Grechetto e fare un romantico pic-nic sulla terrazza estiva della cantina, circondata dai vigneti ed oliveti.  I sapori veri della tradizione umbra di Todi si riscoprono a tavola esaltati dai vini Roccafiore sapientemente abbinati ai piatti elaborati dallo chef Carlo Grimaldi.
Ogni momento qui sarà dedicato a voi, il Centro Spa sarà sempre pronto a regalarvi momenti di puro relax con una sauna romana o un massaggio orientale gustando un infuso dall’aroma inebriante.