San Valentino: fuga romantica made in Italy
14 feb 2013

San Valentino: fuga romantica made in Italy

San Valentino: una “fuga” romantica è la tradizione del made in Italy

La scelta dei regali da donare il giorno di San Valentino alla persona amata è vasta e anno dopo anno le nuove tendenze lanciano oggetti e idee regalo sempre diversi e originali. Il made in Italy viene in aiuto a chi punta a stupire il proprio partner con prodotti di qualità, frutto della maestria e della creatività degli artigiani del Bel Paese.

A San Valentino è molto trendy stupire il partner o la partner con una regalo frutto della maestria dell’artigianato made in Italy. A confermarlo Labitalia, canale multimediale sul mercato del lavoro dell’Adnkronos che ha pubblicato interviste a rappresentanti dell’artigianato made in Italy.

Piccoli capolavori di arte pasticcera made in Italy
Golose praline e cioccolatini dalle forme e dai gusti golosi e personalizzati con frasi romantiche finalizzate a stupire dolcemente il partner, grandi cuori di cioccolato che racchiudono una preziosa sorpresa. Oppure dolci, biscotti a cuore, torte decorate e personalizzate, piccoli capolavori di arte pasticcera e il wow effect sarà assicurato.

                                Cuori di cioccolato creati dai pasticceri di Eataly

Patrizia Curiale, responsabile Sistema Imprese Confartigianato, parla delle eccellenze dell’artigianato made in Italy: “Dal cioccolatino al profumo creato per la persona del cuore. E’ vasta la scelta dei prodotti made in Italy da regalare per San Valentino, senza pensare troppo al prezzo. Il mercato offre, infatti, tantissime alternative e possibilità (…) Quelli dell’artigianato sono prodotti di un lusso accessibile perché, pur avendo tutte le caratteristiche dell’unicità, della creatività, della bellezza, della cultura, quindi di tutto ciò che il made in Italy rappresenta, hanno però sempre un prezzo accessibile rispetto a quelli che sono identificati come prodotti del lusso”.

A San Valentino dichiara il tuo amore con un fiore…italiano
Ma oltre ai dolci, quale altro dono non può mancare il giorno di San Valentino? Senza dubbio i fiori. Un fiore infatti è sempre un regalo più che gradito, a patto che sia italiano. Il made in Italy propone una vasta scelta: rose, anemoni, margherite, ma anche profumate ginestre e colorate primule.

Anemoni blu italiani
(Confagricoltura.it)

Lo conferma, ancora ai microfoni di Labitalia, Francesco Mati, presidente della Federazione nazionale Florovivaistica Confagricoltura: “Per San Valentino regalare un fiore è una tradizione che in Italia è consolidata da anni. I fiori italiani sono più belli, resistenti, hanno i colori più vivi e, soprattutto, hanno quella bellezza italiana che ci contraddistingue nel mondo”.

Idee regalo per San Valentino: mini fuga romantica
Uno dei regali maggiormente graditi per San Valentino è la mini fuga romantica in una località affascinante e che sappia offrire scenari suggestivi alla coppia di innamorati. Il nostro Paese offre un vasto panorama di scelte: dal mare, alla montagna, dalla collina alla campagna, non c’è che da scegliere.

   Uno dei wine resort di Wine & Wedding
Castello di Semivicoli – Abruzzo

Se si è in cerca del perfetto connubio servizi d’eccellenza e location  romantiche i Wine Resorts del brand Wine & Wedding non vi deluderanno. Con i loro paesaggi mozzafiato, la qualità dei servizi offerti, l’ospitalità, i prodotti di eccellenza proposti celebrano il made in Italy a pieno. In occasione di San Valentino non mancano pacchetti weekend che comprendono cena a lume di candela con prodotti rigorosamente del territorio e vini e spumanti pregiati in abbinamento, pernottamento e trattamenti benessere di coppia.

[dati ed interviste tratti da: www.adnkronos.com]