Roccafiore, il posto dove tutto accade
02 apr 2015

Roccafiore, il posto dove tutto accade

Roccafiore

Il posto dove tutto accade

Roccafiore è un eden, dove trovare l’armonia tra corpo e mente. L’idea del nome è nata dal roseto selvatico che aveva avvolto parti delle mura della casa padronale, curata con passione e dedizione dalla famiglia Baccarelli. L’attenzione al particolare e la passione vivono in ogni angolo del Wine Resort umbro, dove i profumi di mosto della cantina si fondono con quelli dei fiori freschi.

Tutto ha il senso dell’amore a Roccafiore, qui si svolgerà il vostro matrimonio romantico. I sapori veri della tradizione umbra di Todi si riscoprono a tavola esaltati dai vini Roccafiore sapientemente abbinati ai piatti elaborati dallo chef Carlo Grimaldi. Ogni momento qui sarà dedicato a voi, il Centro Spa sarà sempre pronto a regalarvi momenti di puro relax con una sauna romana o un massaggio orientale gustando un infuso dall’aroma inebriante.

Sposarsi in Umbria

Un luogo speciale, come chi sceglie di festeggiare qui il proprio matrimonio in Italia. Tra giardini, vigne e oliveti, vi scioglierete nell’abbraccio di un dolce paesaggio collinare sul quale si snodano i 90 ettari della Residenza Roccafiore. In questi luoghi ogni periodo dell’anno saprà stupirvi: le calde giornate d’estate, i colori e i sapori dell’autunno e della primavera, le atmosfere intime dell’inverno, l’aria pulita della campagna, i profumi di erbe ed arbusti aromatici: un’oasi di tranquillità.
Aria pulita della campagna, profumi di erbe ed arbusti aromatici, tranquillità. Sono questi gli elementi che faranno vivere ogni evento come a casa propria nel wine resort Roccafiore. Le stanze sono dislocate in tre edifici attigui: una antica casa di pietra, una country house signorile ed un edificio di collegamento. Gli arredi sono diversi per ogni ambiente, così avrete la possibilità di scegliere quello più in sintonia con il vostro gusto o il vostro mood.

Dalla terrazza di Roccafiore si può ammirare Todi, sulla collina di fronte, che sarà pura poesia contemplare al tramonto sorseggiando un buon vino della cantina di famiglia. Non potrà mancare una visita nella vicina città di Perugia per scoprire le sue bellezze passeggiando per le vie medievali.