fbpx

Rocca di Frassinello: ricercare il design più raffinato
05 mag 2015

Rocca di Frassinello: ricercare il design più raffinato

Rocca di Frassinello

Ricercare il design più raffinato

Immaginate un ampio sagrato baciato dal sole sul quale fare il vostro primo brindisi insieme, circondati dal verde in ogni sua declinazione. Rocca di Frassinello è l’ideale per un matrimonio ricco di stile, ricercato, ma allo stesso tempo essenziale, non pomposo, semplice e nobile come le uve di questa terra.

Una location ideale per ospitare amici e parenti, per continuare la festa fino a vedere svanire le ultime stelle con l’arrivo dei primi raggi del nuovo giorno, serbando nei vostri bicchieri ancora un po’ del calore e del sapore del giorno meraviglioso che avete appena vissuto.

Sposarsi in Toscana

Da un podere su una collina di Maremma ha origine Rocca di Frassinello. Una cantina immersa in una valle dove la fresca brezza di mare che proviene da Castiglione della Pescaia e da Grosseto, rende il clima mite anche d’inverno. Dall’ampio sagrato si gode una vista mozzafiato che spazia dalla marina di Grosseto al parco dell’Uccellina, per poi perdersi in chilometri di filari ordinati che ci regaleranno il nettare rosso rubino. Con le radici nei terreni dove sorge la necropoli etrusca di San germano, Rocca di Frassinello è custode dei segreti di coloro che già otto secoli prima di Cristo coltivavano la vite.

Un sogno realizzato grazie al Maestro Renzo Piano, che ha rivoluzionato gli spazi mettendo al centro del progetto la grande barriccaia, il punto focale della cantina. Entrarvi sarà come entrare in una chiesa: al centro un raggio di luce e nella penombra 2.500 barriques.