Reportage di matrimonio: una questione di emozioni
02 ago 2013

Reportage di matrimonio: una questione di emozioni

Reportage di matrimonio: una questione di emozioni

E’ tutta una questione di momenti e di catturare le emozioni. E, ovviamente, di ‘fermare’ la possibilità di guardare indietro nel tempo, nei panorami migliori che vi hanno ospitato. Il segreto di un perfetto reportage è nella progettazione: sapere quello che gli sposi vogliono e quali sono i posti migliori per scattare il ricordo più bello della festa.

La fotografia perfetta per il vostro matrimonio passa necessariamente attraverso la ricerca di qualcuno che aggiungerà uno speciale tocco artistico, uno speciale approccio espressivo e romantico. Le immagini, originali e suggestive, cristallizzeranno l’essenza della festa, catturando il mood, così come vorrete ricordarlo, in modo che quando guarderete il vostro album rivivrete i colori, la luce e le emozioni, tradotti in immagini.

Ma non è tutto su un foto-reportage. Oggi abbiamo la possibilità di utilizzare internet e l’hi-tech per il nostro matrimonio.

Smartphones? Sì, grazie!
Potrebbe essere una buona idea creare un liveblog così tutti i vostri ospiti saranno in grado di caricare le immagini in diretta dai loro smartphone e tablet. Il risultato sarà sorprendente! Scoprirete momenti originali del reception party e magari fisserete alcuni dei momenti più esilaranti e scoprirete certamente qualche luogo segreto. Dal giorno dopo, inoltre, sarete in grado di avere qualche buona immagine da condividere su Facebook, su Pinterest o sul vostro social network preferito. Tutti i tuoi amici e followers saranno felici di vedervi nel vostro grande giorno!

Una vera e propria foto da copertina
Prenotare un servizio fotografico pre-matrimoniale può migliorare le vostre foto di nozze più di ogni altra cosa. Pensateci, il vostro fotografo sarà molto più a suo agio perché saprà meglio quali sono i vostri gusti e i vostri punti di forza. Il tempo che passerete con il vostro fotografo e di fronte alla macchina fotografica vi aiuterà a diventare più self confident e vi toglierà un po’ di quel normale “imbarazzo” da obiettivo.
Cercate di conoscere il vostro fotografo. Divertitevi. Perché quelle foto da copertina che state cercando di ottenere non vengono da sole, né per caso. Sono ben pianificate, provate e le foto che finalmente otterrete saranno state probabilmente scelte tra centinaia di foto.

Quanto più tempo passerete con il vostro fotografo, più sarà probabile che egli sarà in grado di catturare momenti speciali ed… irripetibili.

L’importanza di essere in una magnifica prospettiva
Se il vostro Giorno Speciale sarà celebrato nella campagna italiana, le immagini dovranno raccontare di una magnifica prospettiva, elegante, esclusiva. Le dolci colline sono dietro di voi, ingioiellate con santuari, castelli, abbazie, con pittoreschi villaggi, palazzi nobiliari e case coloniche. La festa di nozze sarà illuminata da una luce unica, magari proveniente da centinaia di candele profumate che si riflettono nella grande piscina.

Le tue foto saranno come quelle di un favola, se sceglierete di soggiornare in uno dei nostri lussuosi Wine Resort.

 

Fonti immagini:
equallywed.com
oncelikeaspark.com