Relax pre-wedding con la wine therapy
09 nov 2012

Relax pre-wedding con la wine therapy

Wine e Beauty: trattamenti pre-wedding con la wine therapy

Le proprietà antiossidanti di uva, foglie di vite e vino hanno effetti benefici sulla pelle, la circolazione e combattono lo stress. La wine therapy, branca dell’estetica nata in Francia, comincia ad affermarsi anche in Italia.  Le Spa dei wine resorts Le Tre Vaselle a Torgiano, nel cuore dell’Umbria e di Borgo San Felice, nel Chianti,  propongono trattamenti di wine therapy dedicati anche alle coppie di sposi.

Un metodo innovativo contro l’invecchiamento della pelle è la wine therapy, o vino terapia, branca dell’estetica nata in Francia che in Italia sta sempre più prendendo piede grazie alle sue caratteristiche benefiche. Infatti le proprietà antiossidanti di uva, foglie di vite e vino hanno effetti benefici sulla pelle, la circolazione e combattono il tanto odiato stress.

Il segreto è racchiuso proprio nei chicchi d’uva che sono ricchi di polifenoli, ovvero di sostanze antiossidanti che favoriscono la rigenerazione cellulare, disintossicano la pelle e aiutano a  migliorare la circolazione sanguigna.

Molti dei Centri benessere e Spa diffuse in Italia hanno accolto di buon grado questa famiglia di trattamenti a base di uva, proponendo pacchetti finalizzati al totale relax e magari abbinando massaggi e creme a percorsi enogastronomici studiati ad hoc per gli ospiti più esigenti.

  Spa-Borgo San Felice

E dove poter godere di questa trattamenti cosi innovativi trascorrendo qualche giorno all’insegna del relax e di una cucina raffinata e salutare? Naturalmente nei wine resorts fondati dalle grandi famiglie italiane produttrici di vino pregiati che hanno fatto del connubio tra vino e ospitalità il motivo conduttore della loro attività.

 Vinoterapia-Le Tre Vaselle

Borgo San Felice, nelle terre del Chianti, e Le Tre Vaselle, nel cuore dell’Umbria, sono due wine resorts che fanno parte del brand specializzato nell’outdoor wedding Wine & Wedding, che offrono nelle loro strutture la possibilità di immergersi in rituali polisensoriali dedicati alla cura del corpo e finalizzati a combattere lo stress e l’invecchiamento.

 Spa-Borgo San Felice

Tra gli ospiti dei wine resorts chi vuole prendersi una pausa dallo stress del lavoro, chi vuole semplicemente rifugiarsi in un’oasi di relax e di tranquillità per qualche giorno, riappropriandosi del contatto con la natura, ma anche coppie di sposi che, oltre ad organizzare in una di queste strutture il banchetto nuziale approfittano dei trattamenti offerti per rilassarsi prima e dopo il Gran Giorno, scegliendo tra il ricco ventaglio di proposte che le Spa offrono. Grazie a questi trattamenti e ai benefici della wine therapy gli sposi affrontano i preparativi e il giorno stesso del matrimonio rilassati, senza preoccupazioni e godendo a pieno di ogni momento di quella giornata meravigliosa.

                                          

 Vinoterapia-Le Tre Vaselle

Il tutto naturalmente grazie alla ricca gamma di massaggi e trattamenti a base di uva e ai bagni nel vino. Vino che non è più quindi solo piacere per il palato, perfetto abbinamento per piatti ricchi di gusto, ma anche prezioso alleato della bellezza e, soprattutto, della salute e del benessere.
E alle Tenute Lungarotti dove sorge Le Tre Vaselle, i principi attivi dell’uva ispirano trattamenti enoterapici con effetti rivitalizzanti, antiossidanti, depuranti, idratanti per la pelle. E al mosto e ai vinaccioli si unisce anche l’olio extravergine di oliva con le sue proprietà benefiche.
Anche il già ricco menu della Spa di Borgo San Felice offre anche la possibilità di godere dei benefici della vino terapia.
Wine e beauty vanno a braccetto con i bagni nelle essenze dei mosti, ricche di ponifenoli e rigeneranti per la pelle. Tra i trattamenti disponibili, quelli appositamente studiati per Lui e per Lei, composti da massaggi rilassanti e maschere rigeneranti a base di estratti di uva cosi da rendere la pelle più luminosa, idratata e levigata perfetta per occasioni importanti come il giorno del matrimonio.

Per saperne di più sui servizi offerti dai wine resorts basta scrivere a info@wineweddingitaly.com