Pre-wedding of passion in Planeta Estate – La Foresteria
14 lug 2014

Pre-wedding of passion in Planeta Estate – La Foresteria

Il vino spesso è protagonista di momenti importanti, immancabile nei festeggiamenti di ogni genere ma soprattutto di quelle occasioni che si verificano una volta nella vita come la richiesta di fidanzamento e le baldorie di addio al nubilato o celibato, nei banchetti di nozze e nelle cene romantiche a due. Il vino significa passione, un assioma che somiglia molto al filo che lega due innamorati. Per questo la scelta del vino giusto diventa molto importante.

Se lo sposo e la sposa sono accomunati dalla passione per il vino o più semplicemente non lo disdegnano gradiranno sicuramente un percorso enogastronomico pre-wedding. Sono molti i wine resorts italiani che offrono pacchetti che comprendono degustazioni, in occasione di addii al celibato o nubilato, richieste di fidanzamento o celebrazione di nozze. Sono spesso veri e propri tour enogastronomici, cui abbinare anche addirittura soggiorni della durata di un weekend, il tutto finalizzato a far trascorrere ai futuri sposi attimi di relax e di divertimento prima del Sì.
Le grandi famiglie del vino italiane proprietarie dei wine resorts vanno a comporre il network Wine & Wedding propongono pacchetti ad hoc inclusivi di pernottamento per un indimenticabile weekend pre-wedding.

Francesca Planeta, titolare della splendida azienda vinicola Planeta e madrina Wine & Wedding 2014, è stata ospite d’eccezione all’evento del magazine ELLE Spose al Milano Sì Sposaitalia e ha posto l’accento proprio sull’importanza della giusta scelta dei vini per il banchetto di nozze.
Nel wine resort Planeta Estate, infatti, è possibile giovare di uno di quei percorsi pre-wedding e trascorrere un fantastico week-end tra vigne e oliveti nel paesaggio siciliano. Il Resort La Foresteria è la più genuina espressione dell’ospitalità della famiglia Planeta, ambasciatrice della Sicilia e di pregiati vini e oli siciliani nel mondo. Il wine resort è immerso in un paesaggio incantevole, tra il verde delle floride vigne Planeta e il mare cristallino della spiaggia di sabbia finissima di Porto Palo di Menfi. Qui, tra degustazioni nelle cantine dell’Ulmo a Sambuca di Sicilia, cantina della Dispensa a Menfi, cantina di Dorilli a Vittoria e cantina di Buonivini a Noto, sarà possibile passare ore liete tra escursioni, partite a golf e tour culturali.