Assaporare la Sicilia. Un outdoor wedding al profumo di mare e agrumi al wine resort Donna Carmela
05 feb 2013

Assaporare la Sicilia. Un outdoor wedding al profumo di mare e agrumi al wine resort Donna Carmela

Donna Carmela, wine resort del network Wine & Wedding immerso in un vivaio di piante mediterranee, è il luogo ideale per festeggiare le nozze. Uno scenario paradisiaco dove accogliere amici e parenti e, perché no, soggiornare un weekend, se si sceglie un outdoor wedding, ovvero un matrimonio american style.

Se hai il desiderio di sposarti sul mare azzurro, con alle spalle l’Etna e di fronte agli occhi la costa della Sicilia orientale, allora il wine resort Donna Carmela fa al caso tuo. Qui le tradizioni e l’ospitalità tipicamente siciliane si mescolano a un gusto ricercato, arredi raffinati e bellezze paesaggistiche a poca distanza dalle rovine di cui la Trinacria è ricca: le vestigia di Siracusa, il barocco di Acireale, il mistero di Piazza Armerina, fino alla suggestiva Taormina.

Donna Carmela nasce proprio qui, in questo luogo da sogno, immersa in un vivaio di piante mediterranee. Un’antica dimora della Sicilia di fine Ottocento, ristrutturata nel rispetto dello stile originario e dotata di tutti i più moderni comfort. Qui il fascino dell’antico si unisce al moderno: una piscina circondata da ulivi secolari, spazi relax, solarium, un’ampia sala lettura per saziare la fame della mente.

Ammirando ogni angolo di questo resort, le piante del vivaio, i cortili in pietra lavica e la meravigliosa piscina, è facile immaginare, materializzato davanti ai propri occhi, il matrimonio dei sogni: sullo sfondo l’affascinante paesaggio e i rigogliosi e pregiati vigneti. Dieci ettari nella più pregiata zona vinicola dell’Etna sono l’area di produzione del vino Etna Doc di Donnacarmela. I vigneti si trovano a Castiglione di Sicilia, sul versante nord del vulcano e sono tutti coltivati a nerello mascalese, il vitigno che qui dà vita ai vini più apprezzati. Nasce così, da un territorio a vocazione vinicola, dalla passione e dall’impegno della famiglia Faro, il “Pietradolce – Archineri Etna Doc”, rosso a denominazione di origine controllata. La vinificazione avviene in una cantina attrezzata a Mascali, zona di provenienza del Nerello mascalese, a pochi chilometri dalla sede di Donnacarmela.

“Pietradolce – Archineri” Vincitore dei tre bicchieri della “guida dei vini d’italia 2010” del gambero rosso,si caratterizza per il colore rubino-granato, il sentore di piccoli frutti rossi e note minerali, la complessità, la persistenza e l’elegante tannino che offre al palato.

Oltre le vigne, il vulcano maestoso all’orizzonte, che farà da esclusivo scenario per un outdoor wedding ricco di fascino e di personalità, dal sapore autentico e naturalmente aristocratico.

Il ristorante del resort metterà a punto un menu à la carte di piatti tipici alla scoperta del territorio, per gustare sapori e profumi dell’antica tradizione siciliana. L’attenzione nella scelta dei prodotti sempre freschi e di produzione locale, la passione e la cura nella preparazione, fanno sì che ogni piatto sia un piccolo capolavoro di gusto. Qualità, passione e buon gusto per gli amanti della buona tavola.

A festa conclusa, magari il giorno dopo, ci si potrà rilassare andando alla scoperta di centinaia di essenze e varietà della flora Mediterranea, ammirando la collezione privata di piante subtropicali, visitando la cantina del Donna Carmela o  raggingendo gli importanti siti d’interesse culturale della Sicilia orientale.

Donna Carmela fa parte del network Wine & Wedding brand specializzato nell’outdoor wedding e honeymoon in Italia.

Per info e prenotazioni clicca qui.