Outdoor Wedding in Italia: risorse on line
27 nov 2012

Outdoor Wedding in Italia: risorse on line

Outdoor wedding in Italia: la Rete valido aiuto per i  futuri sposi d’Oltreoceano

Sempre più coppie di sposi scelgono di sposarsi all’estero e l’Italia è una delle mete preferite. Ma organizzare a distanza il proprio outdoor wedding non è cosa semplice. Il web viene in aiuto agli sposi esteri offrendo utili informazioni per programmare il giorno più bello senza brutte sorprese.

Si parla molto in giro di outdoor wedding o di  wedding abroad o destination wedding, termini coniati negli Stati Uniti per identificare una sorta di moda che negli ultimi anni è diventata una realtà. Che si tratti di una fuga romantica in un posto caldo, magari ai Caraibi o in Messico o in un’accogliente baita in montagna con tanto di neve fuori dalla finestra, che si scelga un castello, una villa antica, un lussuoso resort  immerso tra i vigneti toscani, tutto ciò è outdoor wedding.(Foto: Getmarriedinitaly.blogspot.com).
Una maniera diversa dal solito per rendere il giorno delle nozze ancora più prezioso e indimenticabile.
Organizzare ogni dettaglio a diverse miglia di distanza però è abbastanza complicato. A venire in aiuto ai futuri sposi, quanto meno per I primi passi da compiere, c’è certamente il Web. E così sono numerose le valide risorse da cui i futuri sposi possono attingere nel momento in cui decidono di promettersi amore eterno nel Bel Paese.
Il Web infatti con la sua enorme mole di informazioni fornisce alle coppie straniere tutto, o quasi, ciò che c’è da sapere per pianificare il giorno più bello in una delle nostre città d’arte.
In particolare sono gli sposi d’America, dove il mercato del wedding è circa dieci volte superiore a quello italiano e in continua crescita, ad eleggere l’Italia meta europea preferita per il viaggio di nozze mentre il 20% dei matrimoni in USA sono “Destination weddings”. Questi dati mettono in luce quanto il settore  matrimonio abbia preso una strada alquanto diversa da quella tradizionale ed è per questa ragione che i professionisti del settore si sono  prontamente adeguati.

Una coppia di innamorati che vive all’estero per organizzare il proprio  matrimonio in Italia ha bisogno di qualche aiuto in più:  può rivolgersi ad agenzie di wedding planner, strutture turistiche specializzate ma, il primo passo che spesso le coppie in procinto di sposarsi compiono, è navigare on line alla ricerca di informazioni, consigli, suggerimenti per rendere il Grande Giorno perfetto senza lasciarsi scoraggiare dall’ansia dei preparativi.

Navigando nella Rete sono molti i portali che forniscono informazioni sull’outdoor wedding, tendenza che affascina le moderne coppie di innamorati. Anche nei forum e nelle communities non  mancano discussioni di giovani donne che esprimono il desiderio di sposarsi a Firenze, Sorrento, Venezia, sul Lago di Como piuttosto che su una bella e calda spiaggia italiana o tra le colline e i vigneti o in un borgo antico del Bel Paese.

The Knot.com, wedding magazine americano, offre una ampia panoramica di risorse dedicate al destination wedding, vagliando tutte le proposte disponibili con dovizia di particolari. Nella sezione dedicata, gli sposi possono trovare una serie di contenuti interessanti: dai consigli, ai passi obbligati da fare prima di iniziare a pianificare il proprio destination wedding, fino alle immagini dei real weddings, meravigliose gallerie fotografiche di sposi che hanno optato per l’outdoor wedding in una località del cuore, dando vita a matrimoni da favola. Non mancano inoltre servizi speciali sulle top destination per il wedding outdoor in Italia e in tutto il mondo, oltre a un utilissimo  marriage license requirements, ovvero un servizio che consente di conoscere quali sono i documenti necessari da produrre in base alla località scelta per sposarsi.
Altra valida fonte dove trovare l’ispirazione giusta per un indimenticabile outdoor wedding in Italy è senza dubbio Brides.com: abiti, idee per la mise en place, ambientazioni meravigliose, immagini stupende, oltre a speciali dedicati ai  destination weddings in diverse parti del mondo e l’Italia, ancora una volta, spicca con i suoi suggestivi paesaggi toscani.

Le risorse on line dunque non mancano per gli sposi d’Oltreoceano che tanto apprezzano le location che il nostro Bel Paese ha da offrire.
Wine & Wedding è una valida risorsa per gli sposi che optano per l’outdoor wedding. Per saperne di più iscriviti alla nostra newsletter 

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di Wine & Wedding, visita le  nostre pagine Facebook e Twitter.


Comments are closed.