Outdoor wedding: matrimonio-soggiorno
26 nov 2012

Outdoor wedding: matrimonio-soggiorno

Outdoor wedding in Italia: scegliere tra i pacchetti matrimonio-soggiorno

Per chi sceglie di sposarsi “fuori porta”, non mancano proposte  specifiche per creare l’outdoor wedding perfetto. Pacchetti matrimonio-soggiorno dedicati agli sposi, ma anche agli ospiti, tutti o quasi, per rendere il giorno più bello indimenticabile e, perché no, anche poco stressante.

 

Sposarsi lontano da casa, magari in un luogo  simbolico per la coppia, nella location che ricorda una vacanza insieme, avendo come cornice uno splendido paesaggio non è solo un sogno per pochi!
Per chi vuole uscire dai soliti clichè del matrimonio super affollato e a tratti stancante, può prendere in considerazione l’idea dell’outdoor o destination wedding, termini  made in Usa che prevedono una organizzazione delle nozze a diverse miglia/chilometri di distanza dalla casa dello sposo o della sposa. Le coppie di futuri sposi possono scegliere quindi una location significativa per la loro storia d’amore e portare con sé in questo viaggio anche gli invitati.

Un modo per condividere non solo la festa di nozze, ma anche gli ultimi preparativi del giorno prima e godere insieme delle bellezze paesaggistiche della location prescelta. Trascorrere l’after wedding in compagnia degli amici magari rilassandosi a bordo piscina o beneficiando di una seduta di massaggi alla Spa.

Non solo una moda americana  dunque quella del destination  wedding, ma una realtà, un percorso nuovo dedicato al matrimonio, così da renderlo veramente unico, indimenticabile e soprattutto improntato sulla personalità degli sposi, già evidente nella stessa scelta della location. L’outdoor  wedding consente a sposi e invitati di partecipare ad ogni prezioso momento del percorso nuziale: si può scegliere perfino di organizzare l’addio al nubilato/celibato nella struttura dove si svolge il banchetto di nozze, coinvolgendo gli ospiti intervenuti.
Il Bel Paese, eletto meta ambita per il grande giorno specie dalle coppie americane, russe, cinesi, inglesi, non si è fatto certo trovare impreparato e ha tirato fuori pacchetti di offerte studiate ad hoc per questa nuova esigenza del wedding.

Naturalmente c’è chi sceglie la formula dell’outdoor wedding per avere un matrimonio intimo, magari solo con l’aggiunta dei testimoni, c’è chi invece preferisce comunque mettere in piedi una grande festa con 50-100 ospiti e ha necessità di trovare una struttura adeguata ed usufruire di un’organizzazione tale da soddisfare tutti i requisiti. Una location perfetta che possa ospitare si il banchetto nuziale, ma anche la cerimonia religiosa o civile e il soggiorno di sposi e invitati nel modo migliore possibile, senza stress e agitazione.

Basta scegliere e qui in Italia c’è solo l’imbarazzo della scelta. Sono infatti diverse le strutture che offrono questa tipologia di servizio, riuscendo a soddisfare ogni esigenza dei futuri sposi.

Wine & Wedding ha selezionato dieci wine resorts specializzati proprio nell’outdoor wedding in Italia, tutti accomunati da servizi di alta qualità, paesaggio mozzafiato, wedding design e produzione vinicola. I wine resorts che fanno parte di questo network propongono pacchetti che comprendono il soggiorno di uno o due giorni prima delle nozze, cocktail pre-wedding, trattamenti rilassanti per sposi e invitati, naturalmente pranzo o cena di nozze fino a concludere il tutto con attività finalizzate alla conoscenza del territorio e delle sue tradizioni.

Per saperne di più iscriviti alla newsletter di Wine & Wedding 

(Foto: Stylemepretty.com)


Comments are closed.