Organizzare il matrimonio? Mancano sei mesi!
17 apr 2013

Organizzare il matrimonio? Mancano sei mesi!

Organizzare il matrimonio? Mancano sei mesi!

Molte spose ci chiedono informazioni su quali siano le fasi per l’organizzazione della cerimonia e del ricevimento. Ecco alcuni passaggi che vi aiuteranno a pianificare i dettagli del vostro matrimonio. Prendete il calendario, preparate la lista di cose da fare e scoprite quali sono i passi essenziali da fare nei mesi, nelle settimane e nelle ore precedenti al grande “Sì”!

Il vostro matrimonio è in arrivo e il tempo vola. Mancano meno di sei mesi al vostro giorno ed è il momento di fare una foto ufficiale con il vostro “lui” da inviare insieme ai vostri annunci, potrebbe essere una sorpresa gradita e fuori dal “solito” invito di nozze. Sì, è il momento di spedire gli inviti per la vostra festa di matrimonio, le partecipazioni e i programmi. Mancano solo sei mesi e non è mai troppo presto per iniziare con i doveri d’etichetta!

Sarete entusiasti e ogni cosa sembrerà essere l’inizio di una vita nuova e frizzante, ma non perdete di vista il vostro obiettivo: organizzare una festa di matrimonio favolosa e perfetta per tutti i vostri parenti ed amici.

Abito per i testimoni e per le damigelle d’onore
Organizzate una prova finale per gli abiti dei testimoni e delle damigelle. Fatelo il più presto possibile, perché questo è un elemento che si rivela di solito molto spinoso per le future spose. Se non vorrete trovarvi nel bel mezzo di un battibecco tra la damigella d’onore e le altre componenti del corteo nuziale la settimana prima di dire “sì” per colpa di colori, particolari e accessori delle loro mises, converrà agire per tempo.

Bomboniere
Da sei a tre mesi prima del matrimonio è il momento giusto per l’acquisto di bomboniere, segnaposto, articoli decorativi che possano rendere davvero speciale e originale l’allestimento per il vostro ricevimento.
La bomboniera deve essere un piccolo e significativo ricordo, un dono grazioso o inusuale, utile o divertente, in grado di garantire ai vostri ospiti di ricordare il giorno del vostro matrimonio come indimenticabile e piacevole. Consigliamo di scegliere proprio una candela che riproduca la torta nuziale ed evochi il calore e la luce dell’amore.

E’ tempo di comporre la lista nozze
Sarà un compito molto piacevole se lo farete in totale relax e buonumore. La lista nozze è l’espressione delle esigenze e speranze per il futuro della coppia e se siete una sposa fortunata e avete già la maggior parte delle cose di base, potreste optare per liste nozze diverse dal solito che comprendano viaggi, complementi d’arredo, arte o altri oggetti. Ma se la lista nozze è invece solo l’inizio, puntate a cose utili come oggetti da cucina o piccoli accessori ed elettrodomestici, pezzi di design che contribuiranno a dare personalità alla vostra casa, articoli meravigliosi da avere sulla vostra lista, soprattutto se vengono regalati da persone care.

Prenota la luna di miele
Scegli un pacchetto speciale che Wine&Wedding ha realizzato per te: tre “sapori” per il vostro viaggio augurandovi la più dolce delle lune di miele e una lunga, felice vita insieme.
Un suggerimento rilassante e per chi vuole rigenerare il corpo con le acque e con trattamenti spa molto speciali è la nostra Relaxing honeymoon.

Per chi ama buon cibo e cultura della Terra, proponiamo un viaggio attraverso la nostra cucina, con il pacchetto speciale Gourmand honeymoon.

Troverete tracce di Greci, Romani, Arabi e Normanni in una luna di miele sotto il segno dell’Arte nella quale vi invitiamo a fare un viaggio nella storia antica d’Italia. Tutto questo e molto altro nella nostra Culture honeymoon.

(Foto: www.weddingsalon.com)