Nozze d’autunno e scialli, una scelta di classe per il tuo outdoor wedding
26 ago 2013

Nozze d’autunno e scialli, una scelta di classe per il tuo outdoor wedding

Nozze d’autunno e scialli, una scelta di classe per il tuo outdoor wedding

L’autunno sta arrivando e ciò significa che l’atmosfera cambierà presto. La stagione autunnale sottolinea l’abbondanza lussureggiante, è piena di colori caldi, di frutti profumati, come l’uva e i melograni. Il clima in Italia è ancora buono in questa stagione, caldo e piacevole, specialmente al sud. E’ questo il momento giusto per una festa di matrimonio molto speciale tra i vigneti, perche è proprio tra settembre ed ottobre che ha inizio la vendemmia, la nascita dei preziosi vini italiani.

Lo scialle nuziale è diventato un punto fermo per l’autunno e l’inverno nei matrimoni in tutto il mondo. Si tratta di un vezzo senza tempo, che non passerà mai di moda. Scialli e coprispalle per l’abito da sposa sono continuamente riproposti e reinventati in stili e disegni sempre innovativi.

Oltre ad essere un’utile protezione nell’aria fresca delle sere d’autunno, sarà molto opportuno utilizzare il coprispalle durante la cerimonia religiosa per proteggere la dignità e mostrare modestia dinnanzi all’altare.

Se si indossa un abito particolarmente scollato e sexy, poi, potrebbe anche accadere, accidentalmente, che si scoprano parti del corpo che è meglio tenere nascoste in certe occasioni. Un coprispalle od uno scialle strategicamente ed elegamente avvolto, possono aiutare a mantenere un’apparenza molto glamour e sottilmente sexy senza il rischio di esagerare.

Se il vostro matrimonio sasi celebrebrà in autunno, nella scelta di uno scialle od un coprispalle, è necessario considerare tre fattori primari: tessuto, disegno e colore. I tessuti più comunemente utilizzati per gli scialli sono seta, pizzo e raso. Il tessuto va scelto a seconda del peso e del comfort che si desiderano e, naturalmente, per come interagisce con l’aspetto generale dell’abito della sposa. Alcuni tessuti sono scivolosi e morbidi, mentre altri sono più rigidi. Scegliete il tessuto che è più comodo e fashion.

Un altro fattore che bisogna considerare quando si sceglie uno scialle od un corprispalle per le nozze autunnali è la realizzazione vera e propria. Sia ricamato o bordato, a frange o a maglia, è necessario basare il disegno sul l’effetto complessivo dell’accessorio sull’abito.

Per avere qualche bella idea delle creazioni Made-in-Italy nel campo di scialli e coprispalle per gli abiti da sposa date un’occhiata alle collezioni Emé di Emé, troverete soluzioni molto belle, eleganti e formali per le cerimonie cattoliche, ma anche eccentrici e divertenti spolverini fatti di pizzo e arricchiti da bottoni-gioiello.

Fonte immagini:
larahotz.com

stylemepretty.com