Lungarotti e Le Tre Vaselle: un matrimonio di gusto
12 set 2013

Lungarotti e Le Tre Vaselle: un matrimonio di gusto

Lungarotti e Le Tre Vaselle: un matrimonio di gusto

La raffinata cucina del wine resort Le Tre Vaselle è meglio conosciuta per la sua forte attenzione ai piatti umbri regionali, la creatività dei suoi chef e gli ingredienti accuratamente selezionati e di altissima qualità. Qui si lavora per tirare fuori il meglio della ricca cucina umbra e dei suoi molti ingredienti locali, per deliziare anche i palati più esigenti.

Un giovane pieno di idee pronto ad esplodere come un vulcano. Ecco Ciro D’Amico, uno chef di grande talento, che sa come miscelare gli ingredienti senza cadere nella banalità. Lui sa come misurare sapori e migliorare ingredienti comuni divertendosi e sorprendendo anche i gourmet locali con elaborazioni che sembrano semplici, ma esaltano le qualità delle materie prime. Siete pronti per il vostro gustoso matrimonio e luna di miele a Le Tre Vaselle ?

Le Melograne
Benvenuti a Le Melograne, il ristorante de Le Tre Vaselle: due sale spaziose ed eleganti, un servizio impeccabile e un menu che sa soddisfare anche i palati più esperti. La cucina de Le Tre Vaselle è un mix unico di tradizione umbra e piatti preparati con ricette creative e di ispirazione internazionale. Lo chef ha una predilezione per la ricchezza e la diversità dei prodotti umbri e solo i migliori ingredienti vengono utilizzati per la preparazione dei cibi. Tradizione a Le Melograne sono gli eventi a tema, come la Festa della pasta e la Settimana dei Salumi che sono organizzati ad intervalli regolari: vere prelibatezze gastronomiche che offrono un motivo in più per visitare un ristorante unico.

La cucina
In cucina, passione e savoirfaire sono i principali ingredienti utilizzati per preparare piatti che costituiscono sorpresa e gioia per i commensali, grazie al lavoro di  chef che abilmente reinventano le ricette della tradizione umbra in modi nuovi arricchendoli con creatività ed un tocco di sapori internazionali. Pane, pasta, pasta sfoglia e dolci sono tutti preparati esclusivamente a mano e per sorprendere il palato, gli chef utilizzano una vasta gamma di prodotti locali di qualità che vanno dall’olio di oliva ai formaggi di capra, tartufi, salumi, miele, conserve di frutta e numerose erbe aromatiche locali. Tutto questo è il risultato della filosofia Lungarotti che vuol mettere in primo piano le invidiabili risorse gastronomiche ed il ricco patrimonio culturale dell’Umbria.

La cucina regionale umbra è il pezzo forte de Le Tre Vaselle e il cliente può assaporare squisite specialità locali come i ravioli ripieni di erbe e ricotta, i frascarelli con salsa di pomodoro fresco, la zuppa di lenticchie di Castelluccio con crostini di pane e olio extravergine di oliva , la quaglia in insalata e la terrina ai tre cioccolati.

I vini
La cantina de Le Tre Vaselle è sicura di sorprendere anche gli intenditori, fornita con la gamma completa di vini Lungarotti e integrata con annate accuratamente selezionate dei migliori produttori nazionali ed internazionali. I vini Lungarotti sono il complemento perfetto per la raffinata cucina offerta nel ristorante del Resort.

Vini come il pluripremiato Rubesco Riserva, il Torre di Giano “Vigna il Pino”, l’Aurente, il Sagrantino e il San Giorgio, sono la scelta naturale non solo per i piatti tradizionali, ma anche per quelli della cucina internazionale e creativa servita a Le Melograne.

Una pausa charmant al Fauno
Il piano bar il Fauno, con il suo ampio caminetto in pietra, l’atmosfera rilassante e piacevole, i mobili antichi, accoglie gli ospiti in un caldo abbraccio, paradigma della natura davvero accogliente di Le Tre Vaselle. Arredata con stile e impreziosita da opere d’ arte, l’atmosfera di questa sala fa sentire immediatamente a proprio agio, in un ambiente familiare quasi come in casa propria. Il Fauno è il luogo ideale per concedersi una pausa rilassante, una tazza di fragole e panna o gli squisiti dolci fatti in casa preparati giornalmente dallo chef. Piacevoli momenti da assaporare magari leggendo un libro o un giornale sul divano davanti al camino o conversando tranquillamente con un amico.

Per scoprire i piatti più tipici dell’Umbria clicca qui 

(Fonti immagini: Le Tre Vaselle Resort e Spa)