Tema nozze: accendi i tuoi colori fluo sugli anni ’80!
26 set 2013

Tema nozze: accendi i tuoi colori fluo sugli anni ’80!

 Tema nozze: accendi i tuoi colori fluo sugli anni ’80! 

Dopo l’amore libero degli anni ’70 è stata la volta della cultura ludica del 1980, un decennio pieno di colori fluo, capelli cotonati e musica pop. Con Nintendo, Pac-Man, il Brat Pack, i New Kids on the Block e lo stereo, gli anni ’80 sono stati simboleggiati da colori vivaci ed energia elettronica. Sarà questo il tema giusto per portare un po’ di divertimento vintage al vostro grande giorno o al vostro addio al nubilato?

Il 1980 come tema nozze si vede raramente nei matrimoni. Invece… è così cool! Tornerete indietro nel tempo fino alla vostra infanzia e immediatamente sarete presi dall’incredibile potenza dei ricordi che sprigioneranno le pins-boutonnières, le audiocassette come segnaposto, un vecchio “radione” come cestino per le damigelle e gli accessori che ricordano i giochi del computer ! Tutto questo e molto altro può rendere un matrimonio davvero cool.

Siate audaci, siate audaci! Pensate fuori dagli schemi e con un sacco di colore. Ogni scatto di ispirazione anni ’80 rende bene l’idea che anche la sposa ha bisogno della massima cura ed attenzione per un perfetto aspetto finale. Una sposa anni ’80 ha infatti bisogno di esplosioni di colore e di accessori evidenti, un’acconciatura particolar, tutti dettagli che di certo non hanno bisogno di spiegazioni.

Musica e ispirazioni da film
Il 1980 è stato r’n’b, hip-hop, ma anche Michael Jackson e Madonna, i colori fluo e lo stile dark, gli abiti a vita alta, il walkman, il cubo di Rubik e i pattini a rotelle. Basterà pensare ad alcuni dei più famosi film di quegli anni per trovare tutta l’ispirazione che vorrete: Ritorno al futuro, Il tempo delle Mele e l’ indimenticabile Flashdance. Tutti questi film sono così belli che potreste pianificare un matrimonio ispirato a uno di loro!

Capelli e trucco
Certo gli anni ottanta sono noti per i loro capelli esagerati e spettinati, ma anche per le acconciature innovative e con un non so che di temerario. Le trecce si trasformavano come per magia in stile metal o pop e, di base, la regola eraportare con disinvoltura acconciature strong e luminose.

Prendete alcuni suggerimenti da immagini degli anni ottanta calcando (con il trucco) l’attenzione sugli occhi e giocate con una treccia voluminosa, spazzata magari da una frangetta. E ‘sicuramente un look eccezionale e di sicuro appeal! Potrete anche aggiungere un po’ di viola o blu sulle palpebre se siete veramente ispirate e ben disposte al vintage look.

Fiori anni Ottanta
Se vuoi ispirare il matrimonio agli anni ’80 non dimenticare di utilizzare fiori popolari in quel periodo, come i garofani, crisantemi (anche se in Italia sono legati ad altre ricorrenze, nel resto del mondo non è così e sono semplicemente bellissimi fiori) e felci per un look moderno. Per il bouquet si può invece pensare ad una creazione verde e bianca e per le damigelle esagerare acconciandole con una coda laterale o costruendo il bouquet di steli retto da un 45 giri come sorprendente decorazione.

E finalmente l’abito da sposa e gli accessori!
Gli anni ottanta hanno una reputazione di moda “selvaggia” ed i giudizi sui look del periodo sono ancora poco lusinghieri ma certamente originalissimi, tanto che stanno prepotentemente tornando di moda. Se vi piace però pensare fuori dagli schemi allora siate una sposa fuori
dal convenzionale! Scegliete un colore vibrante e le spalline non potranno mancare per rendere omaggio al periodo (con i capelli spettinati, ovviamente). Avete scelto un periodo dagli accenti glam molto decisi e potrete fare la stessa cosa con i vostri accessori.

Dovete solo ricordare che le esplosioni di colore sono la chiave! Veli a pois, scarpe multi-colore e collane corpose saranno il must.

 

Fonti immagini:
ruffledblog.com
loretablog.blogspot.co.nz