Matrimonio ispirato agli anni 70: country-chic e natura
09 set 2013

Matrimonio ispirato agli anni 70: country-chic e natura

Matrimonio ispirato agli anni 70: country-chic e natura

Il 1970 è un epoca che stiamo iniziando a vedere rappresentata molto di più nel settore nozze. Per un po’ è stata dimenticata, preferendo gli anni 50 e 60 che sono gli stili più popolari per le spose. Tuttavia siamo entusiasti che le mode stiano cambiando, soprattutto quando questa riscoperta significa ispirazione e soluzioni originali!

Essere una sposa anticonformista può essere difficile. Quando una sposa sceglie di fare un percorso diverso per il suo grande giorno, a volte quello che sembra facile da realizzare può rivelarsi difficile a causa del tema nozze, soprattutto se si pensa a qualcosa di simile ad un matrimonio hippie.

Prima di tutto, se avete intenzione di avere un matrimonio hippie in nome dello spirito libero, l’idea migliore è quella di pensare il vostro matrimonio all’aperto, sotto lo sguardo di Madre Natura. Certo, potrete optare per un matrimonio al coperto, ma non avrete lo stesso risultato a proposito di atmosfera “free-spirit”. Dunque, il momento ideale per un matrimonio stile hippie, soprattutto fuori, è tra maggio e settembre.

Wine&Wedding è in grado di suggerirvi le migliori location country-glam in Italia nelle quali organizzare il tuo matrimonio anni ’70: garantiamo che le nostre locations sono specializzate per i matrimoni en plein air grazie all’ OWC (Outdoor Wedding Certificate). Il vostro giorno speciale sarà protagonista nella splendida countryside italiana, dove Madre Natura ha fatto del suo meglio per ottenere un risultato di stile, esclusivo ed elegante .

La vostra nuova vita inizia ora!
Gli anni Settanta sono famosi perché la gente stava sperimentando un nuovo status quo e nessuno voleva tornare a ciò che era stato prima. Esattamente come accade con una festa di matrimonio! Gli Hippies si divertivano con la musica e la discoteca divenne di gran moda dopo la Febbre del Sabato Sera che sbancò sul grande schermo. I Beatles si erano da poco separati, ma la loro musica era ancora altrettanto popolare, tanto che “Let It Be” dell’indimenticato John Lennon è nota come una delle migliori canzoni del decennio. Nuovi tipi di musica irruppero sulla scena, l’heavy metal e il punk rock, insieme ad uno strano nuovo oggetto conosciuto come… telefono!

Siete pronti per iniziare la vostra nuova vita insieme, nel nome di pace&amore?

Qualche idea fondamentale per un perfetto matrimonio anni ’70
Scegliere la colonna sonora del vostro matrimonio sarà un gioco da ragazzi! La musica degli anni ’70 si accompagna bene ad un matrimonio hippie: i Beatles, i Rolling Stones, Jimi Hendrix o anche il “beat” italiano (molto divertente!) . Se volete qualcosa di davvero divertente, coinvolgete una cover band dei Beatles (o della vostra band preferita).

Per quanto riguarda la torta nuziale, tradizionalmente, consigliamo il bianco o un color crema. Ma perché non andare su qualcosa di davvero originale? Una semplice torta bianca può essere aerografata e trasformata in una torta psichedelica. L’aggiunta di margherite colorate conferisce un tocco di classe e al posto del tradizionale cake topper, perché non qualcosa di originale? Fate realizzare il cake topper solo per voi, che corrisponda alla personalità della sposa e dello sposo. Anche uno con un simbolo di pace o un cuore potrebbe essere una buona idea.

Luci verdi, pon pon e divertimento, atmosfera retrò saranno al centro della vostra festa, con elementi della cultura pop come vecchi LP dei Beach Boys, tovagliette fatte di vinili, una partita a Twister, chitarre, un’armonica a bocca e un tamburello, una Rolls Royce d’epoca e l’immancabile macchina fotografica Polaroid.

Fonti immagini:
etsy.com
destinationweddingstore.files.wordpress.com
classy-in-the-city.tumblr.com
discogs.com