Vestire chic ed eco-friendly per un matrimonio responsabile
02 mag 2013

Vestire chic ed eco-friendly per un matrimonio responsabile

Vestire chic ed eco-friendly, un binomio possibile per il tuo matrimonio responsabile

Il pianeta chiede uno sforzo ed un’attenzione ai quali nessuno può sottrarsi, anche se si tratta di un evento come il matrimonio. Tenere un atteggiamento che rispetti il pianeta e la natura dovrebbe essere un riferimento dal quale partire per compiere ogni scelta che riguardi il nostro quotidiano… in puro stile Wine&Wedding.

Essere chic ed essere amici della natura non è solo possibile, ma è diventato un must che concentra le attenzioni di molte aziende e brand collegati al settore bridal. Per chi si occupa di outdoor weddings  e matrimoni che abbiano sullo sfondo splendidi panorami verdi come Wine&Wedding (pensate ad uno splendido vigneto), diventa imprescindibile porre un’attenzione speciale al rispetto del Pianeta che ci ospita. (Foto: abito interamente fatto di fiori da thenaturalweddingcompany)

Impatto zero: osare con stile
Andar via dopo la cerimonia in sella ad un tandem vintage e optare per un ricevimento vicino al luogo dove si sarà celebrato il rito nuziale è un ottimo metodo per eliminare CO2 ed emissioni tossiche di carburante dalle macchine del corteo. Quando questo non è possibile gli sposi potranno osare ed optare per un mezzo di locomozione alternativo, divertente per tutti gli ospiti e sopratutto eco friendly: un autobus elettrico, un tram o, addirittura un treno dal sapore anni ’40. Gli ospiti saranno lieti di festeggiare tutti insieme anche durante il tragitto che potrà essere panoramico e molto suggestivo. (Scopri di più sui mezzi alternativi per l’ingresso trionfale degli sposi, clicca qui)

Abiti, scarpe e accessori eco- friendly e chic
Tra le molte proposte del mercato Made-in-Italy orientato all’ecologico, abbiamo selezionato le creazioni dell’Atelier Sposa Eco di Franco Francesca che è riuscito a creare bellissimi abiti di tessuto 100% biodegradabile, derivati da mais e amidi vegetali. Per le calzature consigliamo di consultare il catalogo Eco di Gucci che  ha  lanciato già da qualche tempo le scarpe ecologiche con la suola in materiale sostenibile e realizzate in bio-plastica, un materiale biodegradabile in compost utilizzato come alternativa alla plastica tradizionale.

Importantissimo, anche per una questione di salute della pelle, affidarsi ad un intimo di origini biologiche, dunque realizzato senza additivi chimici e coloranti che potrebbero essere dannosi. Tra i brand italiani più conosciuti c’è Love Nature che produce una linea sposa eco fatta con fibre biologiche naturali antiallergiche, non trattate chimicamente ed ha persino un packaging amico dell’ambiente.

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di Wine&Wedding, iscriviti alla nostra newsletter!