Matrimonio country-glam, una questione di stile
14 ago 2013

Matrimonio country-glam, una questione di stile

Matrimonio country-glam, una questione di stile

Dire “Lo voglio” davanti alla vostra famiglia e agli amici è un momento magico e memorabile. Se la vostra idea di matrimonio perfetto include auguri sinceri, un’eleganza country e un’atmosfera che fa sentire gli ospiti come a casa propria, uno stile Country Glam potrebbe essere quello che fa per voi. Dalle decorazioni alle bomboniere, ecco qualche idea per realizzare un matrimonio in perfetto stile country glam che i vostri ospiti apprezzeranno di sicuro.

Non c’è niente di più country-glam che progettare il vostro matrimonio in un vigneto nel bel mezzo della campagna. In uno dei Wine & Wedding Wine Resort, il matrimonio potrà diventare una grande cerimonia all’aperto con un ricevimento di nozze unico, in stile Wine.

Potremmo definire il nostro matrimonio perfetto come un glam rustico o un country moderno, un evento insomma composto da locations incredibili, decori favolosi e immagini meravigliose. L’intero matrimonio sarà progettato e realizzato da Wine&Wedding per creare un evento country chic in puro stile italiano.

Innanzitutto quando pensiamo Country Chic, intendiamo: rosa pallido, limonata, juta e pizzo, arredamento naturale con forte impronta femminile, una sposa naturale e dai capelli raccolti e, naturalmente,  sorridente e bellissima circondatz dalle sue damigelle en pendant.

Immaginate ora diversi cartelli in legno personalizzati collocati in tutta la location che spiegano dove andare e raccontano la vostra storia. Sui tavoli in legno è posto un annaffiatoio antico e una composizione floreale che accoglie gli ospiti al loro ingresso. Immaginate una cerimonia all’aperto, tra botti di vino e un arredamento naturale che si sposa perfettamente con la location immersa in un vigneto. Dal momento che viviamo in uno dei paesi più belli con un tempo molto mite, sarà facile trovare quello che state cercando! La vista mozzafiato tutto intorno farà il resto.

Un matrimonio Country Glam è intimo, casual  e rilassante. Pertanto, anche la disposizione dei tavoli dovrebbe incoraggiare la conversazione e la socializzazione tra i vostri ospiti. Invece di optare per grandi tavoli rotondi (classici), scegliete tavoli in legno più piccoli. Anche tavoli da picnic sono un’ottima opzione per la creazione di una location ancora più country e accogliente per i vostri ospiti.

I tavoli in legno (ricoperti di pizzo o tovaglie traforate) si adattano particolarmente bene ad un arrangement country glam. Candele da tè sparse in tutto il tavolo tra vasi di varie dimensioni pieni di addobbi floreali aggiungeranno un tocco romantico (oltre a dare una bellissima luce soffusa quando il sole tramonterà).

La chiave per la scelta di una band per un matrimonio country chic è quella di trovare musicisti che siano capaci di suonare non solo musica di sottofondo (per gli ospiti che preferiscono chiacchierare invece di ballare), ma anche qualche bel brano ballabile ed allegro (quando sarà il momento di scatenarsi durante il party vero e proprio).

Sarà anche divertente aggiungere alcune “stazioni” con giochi e attività intorno all’area destinata al pranzo o alla cena. Questo non solo allieterà i vostri ospiti (adulti) che certamente si divertiranno, ma contribuirà anche a tenere i bambini occupati durante tutto il corso della festa.

Il vostro matrimonio country chic dovrebbe salutare infine gli ospiti con un ricordo caldo e meraviglioso del vostro giorno speciale. Quindi le vostre bomboniere dovrebbero ricordare l’esperienza che hanno condiviso. Un’idea è quella di realizzare un carro riempito con erbe e piccole piante, o alberelli avvolti in sacchi di tela. Ciò consentirà loro di piantare un seme e vederlo crescere, un magnifico ricordo del vostro matrimonio per gli anni a venire .

Fonte immagini:
dailysuze.com