Matrimoni e lune di miele: i luoghi più romantici d’Italia
27 set 2013

Matrimoni e lune di miele: i luoghi più romantici d’Italia

Matrimoni e lune di miele: i luoghi più romantici d’Italia

Se è la passione quella che avete in mente per il vostro destination wedding o il vostro viaggio di nozze, non c’è niente di più romantico che la terra della bellezza, della moda, del vino e prosecco.

Semplicemente… Venezia
Si può solo restare abbacinati, attraversando i canali di Venezia in gondola, immersi nella pittoresca città dai bellissimi edifici storici che torreggiano sull’acqua, mentre il gondoliere intonerà una serenata dedicata a voi e alla persona amata. Potrete passare sotto i caratteristici ponti, al crepuscolo, o scegliere una romantica cena a lume di candela con vista sul canale, al tramonto che si riflette sull’acqua.
Queste sono solo due delle opzioni offerte da questa fantastica città. Una vera meraviglia italiana!

Verona dal balcone
Verona è famosa per la casa e il balcone che si dice sia appartenuto a Giulietta nella celenre storia di Shakespeare, Romeo e Giulietta. Folle di turisti raggiungono Verona per visitare la casa di Giulietta, strofinare il seno destro della statua della Capuleti che si dice porti fortuna, e scattare una foto del balcone. Assistere ad un’Opera di 2000 anni fa all’aperto nella splendida Arena Romana è un’altra cosa assolutamente romantica. Godetevi una passeggiata in carrozza, lungo il fiume, o rilassatevi poi in un caffè all’aperto sulla piazza.

Positano mon amour
La profonda bellezza di questa città di mare abbarbicata su una scogliera, Positano, offre lo scenario ideale per una fuga romantica. Con i suoi numerosi edifici colorati, i suoi cinque livelli di strada che vanno su per la montagna, e la sua caratteristica cupola della chiesa di Santa Maria Assunta che domina la città dal mare, rendono una visita a Positano un’esperienza unica, che lascia nel visitatore la sensazione di trovarsi in un altro mondo.

Ci sono molti ristoranti accoglienti fino sulla scogliera o sulla spiaggia, con tavoli dalle viste mozzafiato ed apparecchiati soltanto per due. Dopo una cena romantica, una passeggiata sulla spiaggia, guardando le barche dei pescatori che galleggiano sull’acqua illuminata dalla luna, sarà la conclusione perfetta di una romanticissima giornata.

Cinque Terre e Golfo dei Poeti
Le Cinque Terre fanno parte della Riviera Ligure e offrono un’atmosfera unica. L’aspra bellezza delle Cinque Terre è distesa su un tratto di 18 km di costa straordinariamente frastagliato. Qui troverete i cinque piccoli borghi marinari di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Questi villaggi, sfiorano il pelo dell’acqua e sono costruiti all’interno delle scogliere, coperti da vigneti, a picco sul mare. Se preferite città più piccole e più intime della costa, provate il Golfo dei Poeti, famoso in passato tra i poeti romantici come Byron e Shelley. Anche in estate non troverete grandi folle di turisti.

Taormina, per… passioni vulcaniche
Questa città montagna vanta una vista panoramica sia del litorale ionico che della vetta innevata del Monte Etna. Taormina è una delle più importanti destinazioni in Sicilia sin da quando è diventata parte del Grand Tour europeo nel 19° secolo come prima località della Sicilia.

Arroccata sul fianco del monte Tauro, la città offre una vista romantica della costa e del Vulcano. Sotto la città sono bellissime spiagge dove si può nuotare nelle acque limpide. Taormina, ha un bel centro, un quartiere medievale, le rovine del castello ed un teatro greco ancora utilizzato per spettacoli estivi.

Per la tua perfetta luna di miele in Italia rivolgiti a Wine&Wedding! Basta scrivere a info@wineweddingitaly.com.

Fonti immagini:
foto copertina, Carol Japp
deepika sachdev/pinterst
fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net
elenapiedilato/pinterest
isabellerivard/pinterest