Luna di miele: dieci giorni per innamorarsi dell’Italia
05 ago 2013

Luna di miele: dieci giorni per innamorarsi dell’Italia

Luna di miele: dieci giorni per innamorarsi dell’Italia

Come tutte le persone sanno, la culla della cultura è l’Italia e se si sceglie di trascorrere la luna di miele in questo meraviglioso Paese c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ma noi siamo in grado di offrire ottime idee per il vostro soggiorno luxury nel “Bel Paese”, includendo nel viaggio anche percorsi di degustazione di alcuni tra i migliori vini e piatti italiani.


Tutte le strade portano a Roma, ed è chiaro il perché. Questa antica sede dell’Impero Romano resta una delle capitali culturali del mondo. Saltate su un ciclomotore per percorrere la città dei sette colli che ha come punti di riferimento monumenti e al musei. Con la sua ricca storia, la Città Eterna ospita le antiche rovine del Colosseo e il Foro Romano, l’opulenza barocca della Basilica di San Pietro e il Vaticano, e una tradizione culinaria che comprende alcune delle migliori pizzerie e gelaterie del continente. Roma ha bisogno di almeno due giorni per apprezzare alcuni tra i più importanti monumenti storici del mondo: il Colosseo, la Basilica di San Pietro e la Fontana di Trevi. Prendetevi il vostro tempo e girovagate per il centro, prendete un gelato nei pressi di Piazza del Popolo, nel famoso e vecchio bar “Rosati” (aperto dal 1922). Qui potrete gustare un ottimo espresso italiano, un cappuccino o i famosi pasticcini fatti in casa .

Dalla stazione Tiburtina è possibile noleggiare un autobus o un’auto privata per Pescara (due ore e mezza, sulla costa orientale) e raggiungere lo splendido Castello di Semivicoli. Qui potrete vivere l’esperienza di essere ospitati per una notte in un vero e proprio castello, con le sue vigne illimitate in tutto il loro splendore. Nel Castello di Semivicoli è possibile degustare i vini Masciarelli e scoprire il sapore intenso del Montepulciano d’Abruzzo e Trebbiano d’Abruzzo, visitando le vigne e le antiche cantine che del XVII e XVIII secolo.

Si può decidere di partire dall’aeroporto di Pescara per Milano (50 minuti) dove potrete spendere una giornata di divertente shopping nel posto migliore per la moda mondiale. Il principale centro commerciale di Milano è il quadrilatero della moda che si trova tra Piazza San Babila, Piazza Cavour e Piazza Duomo. La zona ha molte vie dello shopping come via Manzoni, via Vittorio Emanuele, via Della Spiga e Via Montenapoleone.

Da Milano è estremamente facile per raggiungere la splendida Firenze (due ore di treno o auto privata) e si consiglia di trascorrere due giorni o tre in questo luogo meraviglioso e unico. L’elenco delle cose da non perdere è lungo e quindi consigliamo di scegliere ciò che giorno per giorno avrete voglia di fare per preservare il vostro relax. Come luogo principe del Rinascimento italiano, Firenze occupa un posto speciale nel mondo dell’arte. La Basilica di Santa Maria Novella domina l’orizzonte ed esempi d’arte, davvero mozzafiato, si trovano ad ogni angolo: il Botticelli de La nascita di Venere nella Galleria delgi Uffizi, il David di Michelangelo alla Galleria dell’Accademia e la storia della moda presso il Museo Gucci. Ma per non trascurare gli altri sensi, Firenze è anche famosa per la cucina toscana. Un resort in Toscana riserverà per voi un benvenuto regale in un luogo incantato.

Gli ultimi giorni in Italia saranno sotto il segno del relax e consigliamo pertanto di spenderli nella meravigliosa Sicilia, l’isola più grande, il luogo dove si possono trovare le migliori spiagge. La Sicilia è anche la terra di mito e storia, mostri ed eroi. I più grandi templi greci e teatri, i migliori mosaici romani, palazzi braocchi Patrimonio Mondiale, antichi borghi in pietra arroccati, gli ineguagliabili ori arabo-bizantini di Monreale e – assolutamente – grande cucina. Come diceva Goethe: “L’Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: soltanto qui è la chiave di tutto”

Per godere le vostre notti in Sicilia scegliete di soggiornare in uno dei nostri Wine Resort: Planeta Estate La Foresteria, Capofaro, Tenuta Regaleali o Donnacarmela.

Photos sources:

imgfave.com

Paolo Anchini Photo

magazine.planetariahotels.it

media-cache-ak0.pinimg.com

tapiture.com