Le nuove tendenze per gli orecchini da sposa
10 ott 2013

Le nuove tendenze per gli orecchini da sposa

Le nuove tendenze per gli orecchini da sposa

Galateo e tradizione impongono che una sposa brilli di luce propria. Nessun anello oltre alla fede, se non un solitario o un cimelio di famiglia donato preferibilmente dalla suocera, niente bracciali e particolare attenzione nella scelta di orecchini e collana: per consuetudine o di perle o di diamanti.

La scelta dei preziosi accessori è complicata e a volte trascurata, ma attenzione e cura sono obbligatori per districarsi nella complicata decisione. Per il collier, essenziale è valutare il colore dell’abito, la sua preziosità e la scollatura. Esagerare non è concesso in questo giorno, quindi se il vostro abito è ricco, meglio rinunciare ad altri preziosi.

Con gli orecchini, invece, si potrà osare un poco di più. Per la scelta bisogna sempre e comunque tener conto del colore dell’abito, del velo e dell’acconciatura: considerati tutti i particolari, ci si potrà concedere anche un tocco di estro.

Largo agli orecchini vintage, più grandi e lavorati delle classiche perle ma comunque raffinati e di buon gusto. Soprattutto se abbinati a un abito semplice possono conferirvi un’aria chic.

Altra tendenza è quella del colore, specialmente per un matrimonio ispirato agli anni ottanta. Anche in questo caso il consiglio è di evitare gli eccessi: l’abbinamento con la tonalità dell’abito è imprescindibile.

La classica perla può essere sostituita da una color rosa, oro o grigio, mentre i diamanti possono essere accompagnati da rubini, smeraldi o addirittura coralli. Proprio i coralli sono un vero must per un matrimonio country glam e un esempio di uso meraviglioso di questi materiali è offerto dalla stilista Marella Ferrera che ha raccontato la tradizione italiana in un abito da favola completamente ricoperto di questi preziosi rossi. (leggi il nostro articolo)

Se poi, proprio non ce la fate a rinunciare all’eccesso anche se chic, ricordate che dopo la cerimonia ci sarà il ricevimento e quello potrebbe essere un momento più adatto per osare.

Fonte immagini:
Style me Pretty.com