Le donne creatrici di abiti che hanno fatto sognare il mondo
18 lug 2013

Le donne creatrici di abiti che hanno fatto sognare il mondo

Ecco le donne creatrici di abiti che hanno fatto sognare il mondo

Dal 1943 tre donne, Zoe, Giovanna e Micol hanno iniziato a creare i loro favolosi modelli diventando sempre più famose in Italia. Le loro creazioni artigianali erano così incredibilmente belle e di classe che – grazie ad un fortunato incontro a Roma  con Linda Christian – anche Hollywood iniziò a sognare ammirando i loro abiti Made-in-Italy. Oggi sono conosciute in tutto il mondo come Le Sorelle Fontana e rappresentano uno dei modelli di riferimento per la Haute Couture e l’eleganza senza tempo.

C’è certamente qualche segreto nascosto che permette a determinate persone di trovare l’Eleganza sempre, trasformando ogni idea in un perfetto esempio di stile. Le Sorelle Fontana sono state forse le migliori rappresentanti di sempre grazie anche perchè furono in grado di creare uno dei primi brand italiani  famoso in tutto il mondo.

Il loro successo fu davvero travolgente, soprattutto dopo il fortunato incontro con l’attrice Linda Christian che chiese proprio alle Sorelle Fontana di creare il suo abito da sposa. Il matrimonio fu un incredibile evento mediatico e il favoloso abito che Micol, Zoe e Giovanna disegnarono per la star fu fotografato e riportato su tutti i giornali. Questo le aiutò a diventare una vera e propria icona del fashion.

La clip mostra alcune delle più importanti creazioni dell’Atelier Fontana per autentici Vip del passato: Linda Christian, Audrey Hepburne, Grace Kelly, Ava Gardner, Elizabeth Taylor e molti altri.

Queste creazioni sono oggi conservate nel Museo Boncompagni a Roma.

 

Foto copertina:  newyorksocialdiary.com