L’auto perfetta per entrare nella nuova vita
19 mar 2013

L’auto perfetta per entrare nella nuova vita

L’auto perfetta per entrare nella nuova vita

La macchina degli sposi è il veicolo principe che vi permetterà di fare un ingresso grandioso al vostro matrimonio, per questo l’auto deve essere assolutamente speciale. Ci sono molti tipi di automobili per matrimoni e per scegliere quella giusta, ecco alcune tra le cose più importanti da tenere presenti.

Noleggiare l‘auto per il matrimonio è la via scelta più comunemente dagli sposi, anche perché i car rental dedicati offrono specifici servizi per i matrimoni. Questi differiscono dai normali servizi di noleggio auto in quanto includono l’autista in livrea e spesso offrono più scelte di stile. Avere un autista è un must. In questo modo si può essere trasportati da casa alla chiesa, oppure dalla venue scelta per la cerimonia al Wine Resort scelto per il ricevimento, senza problemi. Tuttavia è sempre bene fare attenzione a questi semplici, ma necessari, consigli.
(Foto: marrymemetro.com)

Un’auto in stile
Ci sono molti stili di auto per il matrimonio. Provare a trovare una macchina che ben si abbini con lo stile generale del vostro matrimonio dovrà essere un obiettivo prioritario. Ad esempio, se si programma un matrimonio molto moderno e alla moda, si potrebbe prendere in considerazione una cabriolet sportiva o una moto. Se invece avete optato per una cerimonia classica andrà benissimo una bella macchina d’epoca, una Rolls Royce o di un taxi cab d’epoca. In ogni caso, le limousine sono da sempre la scelta più popolare.
Alcuni optano per l’eleganza vecchio stile scegliendo un’automobile antica, ma solitamente consigliamo di far cadere la scelta su mezzi d’epoca dal 1960 fino al 20° secolo, per evitare problemi legati alla meccanica.

 

Chi porterete con voi?
Calcolate con precisione la quantità di persone che desiderate trasportare il giorno del matrimonio e poi confrontatevi con le varie opzioni: una limousine è in grado di ospitare più persone in una sola volta rendendo possibile portare con voi anche l’intera festa di nozze. Limousine, limousine SUV e limousine classiche sono tutte scelte all’interno della categoria limousine e sono adatte anche per 10 persone.

Se invece l’auto sarà semplicemente e classicamente usata per trasportare la sposa e lo sposo, si potrà anche scegliere un’auto d’epoca come una Bentley o una Rolls Royce.

Qualcuno usa anche farsi portare dai genitori, che guidano l’auto, sul posto della cerimonia: in questo caso si potrebbe aver bisogno di due o più auto per portare tutti, dopo, al luogo di festa.

Ci entrerò con quell’abito?
Ecco un particolare al quale si pensa poco: se non volete faticare infilandovi goffamente in una piccola auto e riempendo con l’abito la metà dell’abitacolo, mostrando poi a tutti la vostra biancheria quando aprirete lo sportello per uscire, sarà bene assicurarsi che l’auto nuziale si adatti al vostro abito, in modo da risultare elegante anche quando sarà il momento di entrare ed uscire. Prendetevi tutto il tempo per scegliere la macchina migliore e, se è necessario, fate una prova con il vostro abito da sposa originale o indossando qualcosa che abbia lo stesso volume.

 

Direttamente dal cielo
Il giorno delle nozze è uno dei giorni più importanti della vostra vita. Perché non aggiungere ancora di più alla magia? Per il viaggio da o verso il ricevimento scegliete un elicottero personale! Volare in elicottero è oggi un’alternativa realistica all’automobile. Wine & Wedding potrà selezionare per voi la migliore compagnia per soddisfare le vostre esigenze. Saremo lieti di permettervi di sorvolare luoghi panoramici, volando sopra i nostri vigneti e sui tetti delle città più belle d’Italia.