L’Albereta conquista il Condé Nast Johansens Award
06 nov 2012

L’Albereta conquista il Condé Nast Johansens Award

Excellence Award Condè Nast: successo dei wine resorts aderenti al network Wine & Wedding – Italian wedding Experience

Ben 25 hotel italiani su 56 nomination totali si sono sfidati per ottenere il prestigioso riconoscimento che la Condé Nast Johansens assegna annualmente alle strutture alberghiere eccellenze nell’ospitalità. L’Albereta, uno dei selezionatissimi resort del network  Wine & Wedding (www.wineweddinitaly.com), ha ottenuto il riconoscimento come  Best Hotel e Spa e tra le nomination anche il resort siciliano Donna Carmela e L’Andana in terra Toscana.

Bellezza degli scenari, stile e raffinatezza degli interni, rapporto qualità-prezzo, eccellenza del servizio sono solo alcuni dei parametri che segnano la superiorità delle strutture alberghiere internazionali tanto da concorrere al prestigioso premio che la Casa editrice Condè Nast Johansens mette in palio annualmente per sancire le eccellenze assolute del panorama turistico-ricettivo internazionale.

E’ di poche ore fa la notizia che L’Albereta, immerso nelle colline della Franciacorta a pochi minuti dal Lago d’Iseo, appartenente al network Wine & Wedding, è stato eletto “Best Hotel e Spa”.

Oltre all’Albereta, concorrevano altri due splendidi resorts che fanno parte dello stesso network d’eccezione www.wineweddingitaly.com: Donna Carmela gareggiava per ottenere il titolo di Most Excellent Charming Hotel, mentre L’Andana auspicava a divenire Most Excellent Hotel.

I wine resorts che compongono il circuito di location d’eccezione di Wine & Wedding non sono nuovi a premi e riconoscimenti in ambito internazionale: il Relais Borgo San Felice ha ottenuto il titolo di Italy Most Excellent Hotel 2011. Il ristorante del resort Il Boscareto, La Rei negli ultimi due anni ha fatto incetta di premi: Premio Stella Michelin – Guida Michelin 2012, Premio Sommelier dell’Anno a Matteo Toso sulla  Guida dell’Espresso 2012, Miglior Ristorante del Piemonte sulla Guida I Ristoranti di Bibenda 2011. La cucina di Capofaro  si è aggiudicata 14,5 punti sulla Guida dei Ristoranti dell’Espresso, senza contare che Tasca D’Almerita si è aggiudicata il titolo di  Cantina dell’anno 2011 per il Gambero Rosso e i cinque grappoli di Bibenda ai vini Rosso del Conte 2007, Diamante D’Almerita 2010 e Chardonnay 2009. Anche il Castello di Semivicoli ha conquistato diversi riconoscimenti per i suoi vini: Slow Wine 2012 – I Grandi Vini per  il Trebbiano d’Abruzzo Castello di Semivicoli   2009,  il Villa Gemma Montepulciano d’Abruzzo 2007 è stato decretato vino d’eccellenza dalla Guida Vini d’Italia de L’Espresso 2012, oltre ai 5 grappoli di Bibenda 2012 e ai Tre Bicchieri assegnati dalla Guida Vini d’Italia Edizione 2012 di Gambero Rosso al Trebbiano d’Abruzzo Marina Cvetic 2009. Donna Carmela ha ottenuto invece il certificato di eccellenza di Trip advisor 2012,  premio Stanze Italiane 2012 del Touring Club Italiano, oltre ad essere una struttura raccomandata da Condé Nast Johansens per il 2012, a seguire il titolo di “Best in Sicily 2011”,  il riconoscimento di una forchetta Gambero rosso. Le Tre Vaselle è vincitore del World Luxury hotel awards 2008 e il suo ristorante, Il Melograno ha vinto il titolo di ristorante dell’anno 2013 di Bibenda e il titolo di Sua eccellenza Italia Gambero Rosso 2013. Infine, Planeta Estate i cui vini hanno ricevuto riconoscimenti dalle principali guide internazionali come Veronelli 2013, su Duemilavini 2012 – Guida AIS/Bibenda, Guida ai Vini d’Italia 2012 del Gambero Rosso, oltre ad aver conquistato i Tre Bicchieri della Guida ai Vini d’Italia 2013.

Per conoscere nel dettaglio tutte le location di Wine & Wedding clicca qui