Inviti shock o chic? La sorpresa arriva sempre per posta
01 feb 2013

Inviti shock o chic? La sorpresa arriva sempre per posta

L’invito di matrimonio è una delle poche tradizioni che non è passata di moda e ancora oggi, nonostante il mondo digitale in cui viviamo, gli inviti rimangono uno step consolidato nell’organizzazione di un matrimonio. Una partecipazione originale e unica è il miglior modo per ottenere una prima buona impressione. Diamo uno sguardo a qualche idee creativa per un invito che nessun ospite potrà rifiutare.

In passato, l’unico modo per scegliere il proprio invito era quello di recarsi in cartoleria e decidere tra le limitate proposte presenti. Oggi però sono cambiate molte cose: le risorse online presentano un gran numero di siti web che offrono alle coppie una possibilità di scelta pressoché infinita e consentono un’ampia personalizzazione grafica e stilistica. Nonostante le nuove tecnologie e la possibilità di un invito digitale oggi sono moltissime le coppie che scelgono ancora di utilizzare la carta. Diamo uno sguardo ad alcune delle tendenze per il 2013.

 Lo stile vintage è perfetto per un matrimonio romantico e country-chic. Gli elementi naturali di ispirazione vintage sono tra i più amati e sono perfetti se il vostro Grande Giorno si terrà in una location con un bellissimo paesaggio naturale. L’invito infatti contribuisce al tema generale del matrimonio e deve quindi essere in linea. Se avete intenzione di sposarvi in un vigneto che ne dite di questo romantico invito?

(Wedding Paper Divas)

Un altro grande trend sono gli inviti che mescolano diversi tipi e dimensioni di caratteri tipografici. Una novità che ha fatto la sua comparsa nelle cassette della posta alla fine del 2012 ed è ancora proposta nel 2013, segno che ha riscosso un buon successo.

(Magnolia Rouge)

Se il vostro matrimonio ha invece uno stile più contemporaneo, un design semplice e moderno fa il caso vostro. La tendenza più in voga per lo stile moderno sono i colori primari che danno tono e personalità anche agli inviti più minimalisti.

(Photo: Zazzle Inc.)

Pocket? Perché no. In passato, infatti, questa tipologia di invito è stata utilizzata solo per i matrimoni più istituzionali, ma oggi sembra che sia molto fashion scegliere questo formato personalizzandolo a proprio piacimento, anche per feste più easy. Nel 2013 infatti sempre più sposi hanno optato per questa raffinata ed elegante scelta.

(Mirrored Damask)

Infine proponiamo qualcosa per rendere il Grande Giorno davvero speciale. Materiali innovativi e unici per lasciare gli ospiti a bocca aperta: è il caso di un originalissimo invito su tessuto o inciso sul legno. Un matrimonio che farà la differenza dal primo momento!

 

(Cards by Cristina)

(Foto principale by Style me Pretty)