Il vostro matrimonio sta arrivando? Le dieci cose … da evitare! (II parte)
10 apr 2013

Il vostro matrimonio sta arrivando? Le dieci cose … da evitare! (II parte)

Il vostro matrimonio sta arrivando? Le dieci cose … da evitare! (II parte*)

Il giorno del matrimonio è alle porte e siete stressate più che mai perché vorreste che tutto fosse perfetto, con voi al centro della festa, come una star di Hollywood, ma gli amici chiamano dieci volte al giorno per sapere se è tutto è ok, le damigelle litigano per capelli e make-up, e i genitori sono venuti a stare per qualche giorno a casa vostra…Organizzare un matrimonio perfetto è in realtà un lavoro duro (ma per fortuna ti sei rivolta al nostro Wine&Wedding coordinator!) quindi ecco qui un decalogo per evitare il peggio! Clicca qui per leggere la prima parte.

6. Una settimana intensa ha bisogno del carburante giusto
Il giorno del vostro matrimonio si avvicina sempre di più e vorreste essere bella e magra come non mai, ma avrete dinanzi a voi settimane molto intense prima dell’evento e dovrete mangiare abbastanza e bene. Non è il momento di fare diete ferree. I consigli e gli accorgimenti prewedding per la cura della vostra bellezza sono mille ma ricordate sempre che i miracoli non esistono.
E’ vero, esistono succhi purificanti con pochissime calorie, ma in questo momento lasciateli perdere: avrete bisogno di energie e se mancano sarete irritabili e nervose. Potete scegliere anche succhi purificanti alla frutta. (Foto: nicolachatham.com)

7. Trattamenti specifici
Peeling, microdermoabrasione, botox e tutti i trattamenti profondi della pelle sono quelli ai quali direte drasticamente stop a partire dalla settimana prima del matrimonio. Dopo un peeling chimico o una microdermoabrasione è possibile che la pelle si screpoli e le cellule morte si stacchino gradualmente (non immediatamente). Altre volte, invece, potrebbe accadere di avere vistosi arrossamenti o fastidiose ed antiestetiche irritazioni. In questi casi non esiste make up che tenga per limitare i danni.

8. Chiedete il solito… beauty-case
Dal momento in cui avete deciso di sposarvi non c’è amica che si risparmi in consigli sulla migliore crema per il viso, la migliore crema per le mani, il miglior rossetto e così via … Si possono certamente ascoltare i consigli, ma non cambiate ora la modalità né i prodotti che usate per la cura della pelle, soprattutto se siete a meno di due settimane dal matrimonio: un nuovo prodotto potrebbe portare a reazioni allergiche, secchezza, untuosità, o uno stuolo di altri effetti collaterali che richiedano troppo tempo per essere corretti.

9. Dormire il più possibile
Tutti sanno che sgradevole senso di malessere si prova il giorno dopo una notte intera svegli in giro per club (sì, potrebbe essere molto bello) o a programmare tutti i dettagli della cerimonia (ossessive?).
Succede perché la privazione del sonno colpisce il sistema immunitario, rende nervosi e più affamati (quando siamo privati del sonno il nostro corpo produce più grelina, l’ormone che ci dice quando mangiare, e meno leptina, l’ormone che ci dice quando mettere giù la forchetta. Una combinazione dei due fattori distruggerebbe i risultati di qualunque dieta, soprattutto se si tende a mangiare spesso fuori casa).
Quindi, concedetevi qualche ora in più di sonno, anche se chiudete gli occhi solo per un po’ migliorerete la vostra carnagione, farete sparire le occhiaie e sarete una sposa più felice e più rilassata (e la vostra festa nuziale vi ringrazierà).