Il tuo matrimonio? Una festa indimenticabile
17 giu 2013

Il tuo matrimonio? Una festa indimenticabile

Il tuo matrimonio? Una festa indimenticabile

Organizzare un bel matrimonio non significa solo radunare amici e parenti per festeggiare insieme il vostro giorno speciale, ma anche pensare all’intrattenimento. Per i vostri ospiti i momenti migliori sono segnati dalla loro partecipazione diretta alla cerimonia. Ecco qualche suggerimento per rendere la vostra festa indimenticabile e divertente.

 


In carrozza!

Pensate a come gli ospiti arriveranno al ricevimento e offrite loro un biglietto in puro tourist-style. Organizzate un Wine&Wedding sight tour che faccia fare a tutti un giro costeggiando i bellissimi vigneti prima di giungere alla festa per far sì che il paesaggio rimanga impresso nella memoria dei vs. ospiti. (foto: thebridaldetective.com)

Degustazione: la sorpresa in un calice
Per una vera Wine&Wedding experience si potrebbe saltare il classico cocktail di benvenuto accogliendo invece gli ospiti con una preziosa degustazione di vini. Saranno privilegiate le scelte ed i gusti degli sposi ma per una maggiore autenticità, Wine&Wedding metterà a disposizione un sommelier che consiglierà il miglior abbinamento cibo/vino.
Per dare un tocco di stile e classe potrete anche optare per bottiglie di vino personalizzate da utilizzare come bomboniera.

Intrattenimento per matrimonio: “Su il sipario!”
Se pensate soprattutto al divertimento dei vostri ospiti e li vorreste tutti sorridenti allora potreste immaginare di ospitare una piccola piece teatrale.
Coinvolgete una compagnia di attori e scegliete uno spettacolo divertente da mettere in scena durante il ricevimento. Anche assumere un comico che possa stuzzicare gli ospiti è una buona idea, un professionista saprà quali saranno le gag più adatte alla situazione.

Party apps!
Stanno arrivando sul mercato tantissime novità in tema di Wedding Apps, che offrono naturalmente molte possibilità di organizzare dei momenti divertenti durante il ricevimento. L’idea più usuale è quella di aprire una sorta di sito web che permetta agli ospiti di condividere foto e commenti in presa diretta. Un po’ come una specie di guestbook digitale.