Il prossimo matrimonio reale sarà nel nome del Made-in-Italy
03 giu 2013

Il prossimo matrimonio reale sarà nel nome del Made-in-Italy

Il prossimo matrimonio reale sarà nel nome del Made-in-Italy

La principessa Maddalena di Svezia e il suo fidanzato Christopher O’Neill si sposeranno il prossimo 8 giugno nella meravigliosa chiesa all’interno Palazzo Reale di Stoccolma, circondato da un sontuoso interno in marmo di Carrara con ampie scalinate e colonne ornate. La bellezza della principessa sarà evidenziata da uno splendido (e super-segreto) abito da sposa made-in-Italia firmato dalla maison Valentino.

La principessa Maddalena di Svezia sembra seguire le orme di sua madre avendo chiesto ad uno stilista non svedese di creare il suo abito da sposa (la Regina Silvia di Svezia indossò un abito di Christian Dior).

La bella principessa, che sposerà il banchiere di origine britannica Chris O’Neill, si dice infatti che indosserà un abito disegnato da una casa di moda italiana. Tutti gli occhi, per la creazione fiabesca di Madeleine, sono infatti puntati sul “maestro” Valentino. I rumors parlano di certezze, ma noi vogliamo lasciare il beneficio del dubbio. (photo by Oggi.it)

Le celebrities che hanno… sposato un abito firmato Valentino
Come quello di una vera principessa deve essere, l’abito di Madeleine di Svezia sarà bellissimo, raffinato, elegante, moderno e certamente unico. Ma alcune celebrità e importanti Reali hanno scelto un abito da sposa di Valentino prima di lei.

Parliamo prima di tutto della famosa attrice Anne Hathaway, che si è sposata lo scorso settembre: l’abito è stato realizzato in avorio point d’esprit tulle di seta, aveva uno strascico ricamato con fiori di raso ed è stato dipinto a mano in una morbida tonalità di rosa. Il suo copricapo stile anni ’20 era costituito da un nastro di pizzo con un grande fiore e decorato con piccole perline di cristallo. (photo by from thegloss.com)

Abito da sposa italiano anche per Jennifer Aniston, che a quanto pare abbia un debole per lo stilista. Non sarebbe una sorpresa se sceglierà di indossare un abito da sposa Valentino per il suo matrimonio. Tuttavia la data dell’evento (così come l’abito), annunciato il marzo scorso, è ancora misteriosa.

Altra testa coronatache si è sposata in Valentino è la principessa Marie-Chantal di Grecia che, quando è convolata a nozze con il principe ereditario Pavlos di Grecia nel 1995, ha sfoggiato un abito da sposa di seta avorio, tempestato di perle.