Il bon-ton delle bomboniere
03 apr 2013

Il bon-ton delle bomboniere

Ringraziare gli ospiti con stile: il bon-ton delle bomboniere

La bomboniera deve essere un piccolo e significativo ricordo, un dono affascinante o curioso, utile o divertente per far sì che il pensiero dei vostri ospiti rimanga legato nel tempo al vostro matrimonio. In abbinamento alla bomboniera non possono mancare i tradizionali confetti, delicati e gustosi, simbolo di salute, fertilità e ricchezza.

Una bomboniera il giorno del matrimonio può essere qualsiasi cosa, dai piccoli oggetti da portare a casa fino a sorprendenti delicatezze da gustare subito: sciogliere l’eterno dilemma tra tra qualcosa di bello ma inutile o qualcosa di più pratico sta a voi. (Foto: Stylemepretty.com)

La semplicità è il must per il 2013. Il ricordo perfetto da lasciare agli ospiti può essere un piccolo e originale prodigio dell’artigianato come una candela che riproduca fedelmente la wedding cake e che richiami il calore e la luce dell’amore.

Idee bomboniere: meglio personalizzare
Un modo fantastico per ringraziare gli ospiti con una bomboniera è quello di personalizzarla.
Con il vasto assortimento di opzioni disponibili sul mercato  è possibile fare in modo che i vostri ospiti ricordino il grande giorno con un qualcosa di veramente personale da portare a casa. Create il vostro stile unico con adesivi e tag, magari con le iniziali degli sposi, da applicare su goodie bags di carta o di altri materiali (Foto sotto:  da Stylemepretty.com), ovvero borsette personalizzate che contengono dolci ricordi, oppure su lattine piene di confetti. Divertitevi ad immaginare proprio quello che serve per rendere i party favors speciali e unici.

Bomboniera utile
Se preferite invece fare in modo che i vostri ospiti ricordino il vostro giorno speciale con qualcosa di utile, pensate e proponete loro una bomboniera che possa essere riutilizzata anche nella vita di tutti i giorni.

Ci sono molte bomboniere “utili” e sorprendenti allo stesso tempo che faranno certamente felici i vostri amici e familiari che quindi non si troveranno per le mani l’ennesimo oggetto destinato prima o poi ad essere buttato via.

Da apribottiglie a decanter o tappi per il vino, anche decorativi, sopecie per chi opta per il wine wedding, è possibile trovare bomboniere che si adattino perfettamente al tema delle vostre nozze.

Stile italiano? Confetti!
In un matrimonio tradizionale non si può fare a meno di confetti bianchi, certamente tra i migliori prodotti del made-in-italy.

Al vostro ricevimento però tutto deve parlare della coppia, quindi, anche i confetti possono essere decorati ed arricchiti con le iniziali della sposa e dello sposo.

Per aggiungere qualcosa di originale alla festa, invece, è possibile scegliere un aroma diverso per il ripieno ed optare ad esempio per cioccolato speziato con profumi orientali (zenzero, cannella, peperoncino pepe), con profumo di vino o di uva. (Foto: confetti colorati, da Stylemepretty.com)

Wine&Wedding: vino come bomboniera
Rosso o bianco, di giorno o di notte, il vostro ricevimento a tema vino sarà ancora più elegante se regalerete ai vostri ospiti una pregiata bottiglia di vino.

Una bottiglia dei nostri vini è un dono indimenticabile ed una scelta intelligente per il vostro matrimonio o evento.

Wine&Wedding è lieta di presentare la selezione dei Premium Wine dei suoi Wine Resorts per rendere il vostro grande giorno pieno di charme, di gusto e certamente Italian-style.