Idee matrimonio : un magnifico floral arrangement
03 set 2013

Idee matrimonio : un magnifico floral arrangement

Idee matrimonio : un magnifico floral arrangement

Fiori hanno la capacità di trasformare il matrimonio dando colore e profumo. Pensate ai mazzi di fiori per voi e per le vostre damigelle d’onore, pensate al corteo nuziale. In chiesa e durante il ricevimento illuminano ogni tavolo e ogni stanza e forniscono un argomento di discussione fantastico per i vostri ospiti.

Ogni matrimonio è diverso, ogni sposa è diversa e una composizione floreale deve essere sempre diversa, originale e trendy. Fiori unici, in stile con il tema dell’evento, ma sempre freschi. Così il bouquet, l’icona per eccellenza della sposa, che sarà proporzionato, con fiori di stagione e senza coloranti artificiali: deve affascinare gli ospiti, essere abbbinato con il vestito da sposa ed essere in linea con le boutonnières.

Solitamente ci si affida ad un floral stylist che si prenda cura di tutto setting floreale che è una delle cose più importanti in un matrimonio: in una piccola parrocchia di campagna come in una cattedrale allestire la chiesa con i fiori contribuirà alla creazione dell’atmosfera giusta.

Per una magnifica composizione floreale Wine&Wedding consiglia di assumere uno dei migliori floral stylist in Italia: stiamo parlando di L’Altralinfa International Floral School. Sono veri artisti che amano lavorare con i fiori che creando oggetti d’arte istantanea, pezzi unici creati pensando alla vostra personalità e al vostro stile di nozze. Ivan Berghella e Pino D’Agostino sono i maestri internazionali di arte floreale che hanno dato vita a L’Altralinfa, coinvolgendo nella produzione Assunta Bottacin, un designer creativo. Se amate un ambiente profumato che trasformerà il vostro matrimonio in un bosco di fiaba, il team de L’Altralinfa renderà i vostri sogni in realtà !

Un tappeto di fiori, splendido ed elegante
L’Altralinfa è pronta a rispondere a qualsiasi tipo di richiesta, anche se la composizione floreale che la coppia sogna è insolito o maestosa. Ogni sposa ha il suo stile e si avrà un allestimento speciale e unico. I floral designers di L’Altralinfa realizzano decorazioni floreali su misura che seguono i desideri degli sposi, il loro gusto personale, lo stile di nozze,  assicurando un alto standard per qualsiasi lavoro fatto da stile raffinato, design unico e materiali di prima qualità.

La più sorprendente decorazione floreale mai realizzata per un matrimonio, è stata per un evento molto speciale che è stato celebrato in un famoso museo italiano. Per la disposizione della sala principale sono state realizzate più di cento sfere, composte da fiori intrecciati. Queste sfere fatte a mano sono stati appese su sculture in ferro battuto. Proprio al centro della grande scalinata, in un enorme vano scala alto tre piani, sono stati realizzati tre grandi tappeti, alti cinque metri, in fiori veri ed erba vera, che venivano giù dal soffito creando un’atmosfera da favola. Nel cortile un imponente albero (alto tre metri per cinque metri d’ampiezza), fatto da grossi rami, decorato con 6.000 ortensie, rose, peonie, sandersonias e phalenopsis ( un’orchidea ).

Foto: L’Altralinfa