Hairstyle sposa: chignon, trecce&co.
10 ott 2014

Hairstyle sposa: chignon, trecce&co.

Hair style sposa: chignon, trecce e co.

Le nuove tendenze dell’hair style per le spose moderne suggeriscono acconciature che giocano con trecce, volumi anche molto vistosi, chignon e semiraccolti rivisitati e resi più attuali e alla moda. Scopriamo insieme le novità in fatto di acconciature per le future spose che desiderano stupire senza rinunciare a fascino ed eleganza.

L’acconciatura è parte essenziale del look della sposa sia che si decida di indossare il velo sia che si opti per scelte meno classiche come cappello, veletta o puntare su un accessorio vistoso e scintillante.

Per capelli lunghi, corti, lisci o ricci le scelte non mancano di certo, l’importante è scegliere un’ acconciatura che rispecchi a pieno la personalità della sposa, che non la stravolga e sopratutto che si abbini alla perfezione all’abito scelto. Scopriamo insieme, attraverso una rapida carrellata di proposte, il look perfetto e più glam per le future spose.

Lo chignon, un classico che resiste, è sempre una scelta azzeccata quando si opta per un’acconciatura elegante, semplice e lineare. In effetti si tratta di uno stile dalle molteplici possibilità e soprattutto senza tempo, che può essere sfoggiato in moltissime occasioni, compreso il giorno del matrimonio. Ma se si desidera renderlo più attuale basta giocare con i volumi, conferendo un tocco di stravaganza all’accoinciatura e, perchè no, arricchedola con qualche dettaglio di stile.

 

Per un look vintage e a tratti bohemien, la scelta più giusta è certamente la treccia. Una romantica treccia che incornicia il volto oppure che prende vita dalla fronte per ricongiungersi delicatamente sulla nuca a un semplice chignon basso. Alla francese, a spiga, a cascata o a coroncina, questa risulta essere tra le scelte più amate dalle spose per completare il proprio look con un’acconciatura ricca, originale e molto romantica.

Chiudiamo con un altro intramontabile, il semiraccolto. Tra le scelte più classiche dalle spose per il proprio look nuziale, rappresenta un must che si rinnova grazie alle proposta degli hair stylist più in voga.
Una valida e stilosa alternativa ai capelli lisci, per spose che desiderano sfoggiare una lunga chioma fluente anche il giorno delle nozze. Il semiraccolto risulta essere una delle acconciature più versatili, donando a tutti i tipi di capelli lisci, ricci, ondulati e mossi. Inoltre si può mixare con altri elementi, per esempio con la treccia: potrete realizzare due grosse trecce che si congiungono in un nodo morbido oppure, tra i look più cool del momento, un semiraccolto laterale grazie a piccole trecce o ondulazioni ben definite costruite su un solo lato.