Hair, Make up e  Beauty: tendenze sposa 2013
28 dic 2012

Hair, Make up e Beauty: tendenze sposa 2013

La sposa è la grande protagonista del Giorno del Sì e come tale deve risultare perfetta e abbagliante agli occhi dello sposo e degli ospiti. Mode e trends del momento descrivono una sposa naturale, elegante e raffinata.

Per la sposa del 2013 tendenze e mode che guardano al passato. Acconciature ondulate che ricordano le icone di stile anni ‘20, la “Divina” Greta Garbo o la sensuale e ammaliante Marlen Dietrich.
La moda per il prossimo anno suggerisce alle spose uno stile semplice, ma raffinato e di effetto. Sulle passerelle 2013 sfilano modelle con capelli raccolti, bassi sulla nuca o soffici onde dal sapore retrò. Dominano quindi i raccolti e semi raccolti in tutte le forme, con o senza velo: dagli chignon alle trecce fino alle code di cavallo.

    Acconciatura  raccolta con preziosi fermacapelli
(Vogue Sposa)

Il dettaglio che fa la differenza: acconciature adornate da fiori in tessuto come camelie, gigli, calle e gli immancabili fiori d’arancio o da fermagli very glamour, come quello logato Chanel, particolare raffinato e discreto per una sposa attenta alla moda e alle tendenze del momento.

Fermaglio capelli  Chanel
(Bellezza.pourfemme.it)

Stile e raffinata semplicità anche per il make up della sposa 2013. Parola d’ordine: nude look splendente. Una sposa romantica, naturale e dal portamento elegante che, proprio in virtù di queste caratteristiche, non può che  “indossare” un  make up semplice che ne esalti i tratti somatici e le naturali cromie  di occhi e capelli.

     Make up sposa dalle sfumature dorate e naturali
(Atelier Aimèe Montenapoleone)

I trend del momento: colori naturali, nuances del rosa che mettano in risalto l’incarnato della sposa che dovrà essere leggero e luminoso. Effetto nude look anche per occhi, colorati con ombretti rosati in diverse sfumature e gloss lucidi con un mini glitter per le labbra ma solo per i ritocchi serali.

       Make up sposa luminoso dai toni nude
(Grazia.it)

Anche il profumo rispecchierà la tendenza del look naturale:  fragranze leggere di rosa, fiori d’arancio. Armani – Rose d’Arabie Parfum-Edizione limitata è la fragranza perfetta per il grande giorno grazie al bagliore dorato che lascia sulla pelle. Ma il percorso di bellezza per la sposa non può che prendere il via dai trattamenti pre-wedding: oltre alle sedute di prova da make up artist e hair stylist, la sposa può scegliere di coccolarsi e rigenerarsi prima del Sì con sedute di massaggi rilassanti corpo  e viso a base di uva e bagni nel vino che, grazie alle proprietà disintossicanti, hanno effetti benefici sulla pelle, la circolazione e combattono lo stress.

Trattamenti disponibili nelle Spa dei wine resorts del brand Wine & Wedding.